In 100 mila a Treviso fior di Città

In 100 mila a Treviso fior di Città

- in Cronaca, Le ultime
336
0
treviso fior di città

Avevamo annunciato (QUI) l’evento che avrebbe portato la primavera nella Marca, Treviso fior di Città, ma nessuno avrebbe potuto immaginare l’enorme successo e la grande affluenza di persone per le vie di Treviso.

Si sono contate oltre 100 mila presenze all’evento, spalmate in tutto il weekend dedicato all primavera, ai fiori ed agli eventi culturali e musicali sparsi per la città.

Dopo aver superato i numeri della settimana scorsa, che contavano 70 mila persone, il sindaco il Giovanni Manildo si può ritenere più che soddisfatto: “Anche oggi una città viva, piena di persone. E' la conferma che gli eventi stagionali hanno contribuito in maniera decisiva al rilancio della vitalità cittadina e vanno di pari passo con la rinascita culturale a cui stiamo assistendo. In questi tre anni la città ha cambiato volto grazie alle tante cose fatte: il rilancio del centro, il nuovo sistema delle piazze, la raccolta differenziata solo per fare alcuni esempi. Ora ci prepariamo ai prossimi mesi che promettono di essere molto intensi. La città indosserà il suo vestito migliore: la vogliamo, bella, pulita e senza auto - essendo la pedonalizzazione parte integrante di questo rilancio - che lasceranno il posto alla code di turisti".

Matteo Venturini

treviso fior di città

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia