• Vinitaly, 128.000 visitatori
    Grande successo per la fiera vitivinicola, +8% di top buyer stranieri

Si è concluso con un successo aldilà delle più rosee aspettative il Vinitaly 2017. Rispetto all’anno scorso, crescono soprattutto i numeri dei visitatori e dei compratori esteri: Russia, Brasile e Cina in testa.

  • Morbillo, Vaccination Day
    L’Ulss di Pieve di Soligo vaccina 1500 bambini

L’Ulss di Pieve di Soligo ha inviato 1500 lettere ai genitori di bambini sotto gli 11 anni non ancora vaccinati contro il morbillo. Negli ultimi 5 anni si è verificato un solo caso in questo distretto, mentre ben 11 sono i casi nell’area trevigiana, vaccinata sabato 8 aprile, e 6 quelli nel distretto di Asolo, dove il vaccination day è fissato per sabato 6 maggio, così come nella stessa Pieve di Soligo.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Alpini, rinforzi in massa
    Oltre 50 agenti di polizia supplementari per l’Adunata

Per l’Adunata del Piave in programma fra 12 e 14 maggio, il Comune di Treviso ha stanziato 60.000 euro per potenziare le fila delle forze dell’ordine che avranno il compito di garantire ordine e sicurezza durante il raduno nazionale degli Alpini. In arrivo oltre 50 poliziotti extra da Trento, Verona e Vicenza.

  • De’ Longhi entra nel caffè
    Acquisito il 40% del gruppo Eversys, l’azienda cresce ancora

Continua imperterrita la crescita della De’ Longhi, ormai nettamente la prima azienda trevigiana per fatturato, davanti agli altri due colossi Benetton e Geox. De’ Longhi ha infatti appena acquisito il 40% del gruppo svizzero Eversys, entrando così ufficialmente anche nel settore delle macchine professionali da caffè.