• Pfas, Zaia riduce il limite – Veneto unica zona d’Europa sotto i 90 nanogrammi

Sono i 90 i nanogrammi per litro la soglia massima di PFAS che il Veneto d’ora in poi potrà tollerare nell’acqua potabile. E’ quanto ha deliberato ieri la Giunta Regionale, incalzata da Luca Zaia, come anticipato da noi su Notizieplus.it. Il governatore ha precisato che il limite in questione è il più basso d’Europa, perché è stato tarato sulle stesse soglie del New Jersey, l’area più restrittiva del mondo.

  • Incidente a Pederobba – due morti nello scontro mortale avvenuto in feltrina la scorsa notte

Sono Thomas Morandin, 21enne di Postioma, e Vanni Bresolin, 47enne di Sant’Eulalia, i due automobilisti che hanno perso la vita la scorsa notte, scontrandosi frontalmente sulla Feltrina, in zona Pederobba. Nel cordoglio di due interi paesi, ci si domanda la causa esatta dell’incidente, poiché le forze dell’ordine non hanno trovato segni di frenata sull’asfalto.

[huge_it_slider id=”4″]

  • Ascopiave-Aeb, salta tutto – Niente partnership con tra l’azienda veneta e quella lombarda

La ventilata aggregazione tra Ascopiave e il Gruppo lombardo Aeb-Gelsia è appena stata abortita, a causa della nuova Legge Madia sulla riorganizzazione delle società partecipate. Con un comunicato congiunto, i due enti hanno precisato che al momento non esistono più le condizioni per perfezionare un accordo, proprio alla luce del mutato scenario normativo.

  • Mondiali Karate – successone a Treviso e indotto economico in buona parte della provincia

1.000 atleti da 27 Nazioni si sono riversati a Treviso e nella Marca, assieme ad oltre 200 allenatori, maestri ed accompagnatori degli staff tecnici, per i Mondiali di Karate Shotokan svoltisi da venerdì a domenica scorsa. L’evento ha riempiti ben 12 alberghi, producendo un indotto economico positivo in buona parte della provincia. Grande soddisfazione dell’assessore Michielan.