5 Leggi Biologiche: Amore e Paura cosa sono?

5 Leggi Biologiche: Amore e Paura cosa sono?

- in Salute
692
0
tristezza

Il 21 Settembre alle ore 20.00 presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto si terrà l'evento 5 Leggi Biologiche: Ascoltaci, Ascoltati e Scegli. Una serata informativa gratuita aperta a tutti i cittadini e ai professionisti.

E’ stato per noi un piacere incontrare il Dott. Matteo Penzo, Medico Chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione e relatore all’evento del 21 Settembre.

Sappiamo che mercoledì tratterà argomenti in relazione con la prima legge biologica, quali argomenti verranno approfonditi e perché?

Mercoledì sera avrò il piacere di descrivere il contributo portato da medici, scienziati, chimici, etc... di fama mondiali con Nobel e candidature al Nobel in merito alle relazioni dimostrate e possibili tra l'attività cerebrale e quella fisica.
Il senso è quello di integrare le conoscenze che ho appreso in anni di studi medici con le ricerche di "menti nobili" che hanno dato e stanno dando lustro alla scienza. Il fine è invece quello di aiutare sempre più persone nel loro cammino di cura e guarigione rispetto a ogni forma di patologia, non solo quella neoplastica.
Dal punto di vista prettamente scientifico/medico, a fronte di questi studi, il quesito è dove risieda l'origine dell'evento "malattia" : cioè se sia nell'organo/tessuto danneggiato oppure nel cervello che ordina a quello stesso tessuto una modificazione. Lo stesso Professor Veronesi nel video che presentai lo scorso maggio identifica il tessuto cerebrale come tenutario della "malattia" dicendo "...è qui che viene percepita" (indicando il suo capo) e auspicando un ritorno ad una visione olistica dell'esser umano.
Come si legano i sentimenti di amore e paura alla prima legge biologica?
Amore e Paura sono le due emozioni primarie che genera l'essere umano. Ma fisicamente cosa sono ? Frequenze, campi magnetici, tensioni elettriche,...il tutto si traduce in un pattern di attivazione biochimica che va modificare l'intero assetto dell'organismo. Comprendere come l'uno o l'altro stato d'animo possano influenzare uno stato patologico diviene interessante oltre che stimolante. E' normale che di fronte a certe diagnosi ciascuno di noi possa provare Paura, ma è altrettanto vero che la conoscenza di come questo meccanismo agisce (attraverso strutture cerebrali prima e neuropeptidi poi possa accelerare il processo patologico) di fatto ci può aiutare ad accoglierla e trasformarla.
Le iscrizioni alla serata sono aperte.
Info e prenotazioni su info@rebellatocenter.it o 0423.719191
Pubbliredazionale

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.