Il 6 Giugno al Teatro Sant’Anna “Raccontiamo la Salute con 3A”

Il 6 Giugno al Teatro Sant’Anna “Raccontiamo la Salute con 3A”

- in Giochi per i bambini
84
0
alcuni1

Nei mesi scorsi i bambini delle scuole primarie di tutto il Veneto sono stati invitati a ideare brevi storie sul tema Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, ovvero le 3 A proposte loro da Regione del Veneto e ULSS 12 Veneziana. Da 29 scuole di tutta la regione sono arrivati più di 70 bellissimi storyboard e dopo una difficile selezione i 7 più interessanti e freschi sono diventati dei brevi cartoon, realizzati dagli animatori di Gruppo Alcuni, che verranno presentati in anteprima alle
classi degli alunni autori delle storie lunedì 6 giugno alle 10 presso il Teatro Sant’Anna di Treviso.

L’appuntamento è libero e aperto a chiunque sia interessato, previa prenotazione del posto al numero 0422.421142.
Ecco i titoli dei cartoni realizzati: “Il superpotere”, classe I della scuola “R. Sorio” di Mussoi-BL; “Un Po di pulito in più”, classe III della scuola “A. Manzoni” di Bergantino-RO; “Le verdure che bellezza”, della classe I A della scuola “G. Mazzini” di Maserà-PD; “Campanon”, delle classi II A e II B della scuola “G. B. Piranesi” di Mogliano- TV; “Segui le stagioni”, delle classi IV A e V B della scuola “A. Manzoni” di Ballò di Mirano-VE; “MiniCuccioli in gita alla Fattoria Didattica”, della classe V del Patronato Leone XIII di VICENZA; “Supermix”, delle classi III A e III B della scuola “Alunni d’Europa” di Pescantina-VR.

L’iniziativa è rivolta a promuovere la salute – intesa come adozione di stili di vita corretti – a partire dal mondo della scuola. Grazie ai brevi cartoni animati prodotti sulla scorta dei vivaci disegni dei bambini queste importanti tematiche potranno avere un’ampia diffusione e i giovanissimi autori delle storie potranno con soddisfazione affermare che questo verrà fatto anche grazie a loro.

Giovanna Masobello

Facebook Comments

You may also like

BII ONLUS alla Biblioteca Civica di Mestre

Se il libro ha una valenza per la