6xAndrea: una crono all’insegna dell’amicizia

6xAndrea: una crono all’insegna dell’amicizia

- in Le ultime, Solidarietà, Sport
223
0
6xAndrea_thmb

6XAndrea"Hai 5 amici e voglia di divertirti sui pedali con loro?" È questo il motto della terza edizione della 6XAndrea, cronosquadre a scopo benefico per team di sei corridori su un percorso di circa 12 chilometri (da ripetere due volte) lungo il litorale di Jesolo, in programma domenica 20 settembre. Una manifestazione organizzata da Xevents e Cicli Pinarello, in collaborazione con il Comune di Jesolo, il Consorzio di Promozione e Sviluppo Turistico di Jesolo - Eraclea e la Regione Veneto.

Un appuntamento importante per tutti gli appassionati delle due ruote che vogliono provare l'ebbrezza di una vera cronometro a squadre, dove resistenza, forza, perseveranza, ma soprattutto organizzazione di squadra, sono gli elementi fondamentali per raggiungere il successo. La partenza della manifestazione è prevista per le ore 8.30 dalla centralissima Piazza Mazzini. Limite massimo di partecipanti 120 squadre. Possono gareggiare cicloamatori uomini e donne, dai 19 ai 70 anni, tesserati Fci, Aics ,Uisp o con altri enti riconosciuti dal Coni: benvenuti anche i tesserati di federazioni straniere purché riconosciute dall’Uci. Le squadre potranno essere maschili, femminili o miste.

La granfondo 6XAndrea è uno dei due appuntamenti organizzati ogni anno per sostenere la Fondazione Andrea Pina Onlus, nata a Treviso nel 2011 per volere di Gloria Piovesan e della famiglia Pinarello dopo la scomparsa prematura di Andrea, grande appassionato di bicicletta, stroncato da un infarto appena 40enne, proprio dopo una gara ciclistica. La Fondazione opera in ambito internazionale e ha come scopo esclusivo l'attuazione di iniziative del più alto interesse sociale e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, quali beneficenza, istruzione, formazione, ricerca scientifica. "La nascita della Fondazione - si legge sul sito dell’ente - è tutta qui: l'energia, il cuore grande di Andrea, non si è mai fermato e continua a battere in tutti noi per fare qualcosa di bello per chi è meno fortunato di noi".

Gigi Fincato

Info: info@lapinarello.com

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha