7 Borse per sogni da dive

7 Borse per sogni da dive

- in In vetrina
470
0
Borsa Gadino di Hilde Palladino_thmb

Sogno di ogni donna, la borsa è uno di quegli oggetti a cui tutte non possono proprio rinunciare. Poco importa lo stile di vita, l’età, la professione svolta o il titolo scolastico: la borsa è uno di quegli oggetti capaci di far sognare. Queste che vi proponiamo sono però capaci di far sognare un po’ di più visto che le donne che possono permettersele sono veramente poche. Il loro valore è inestimabile: sono le più costose ed inavvicinabili del mondo!

1. La borsa 1001n nights diamond 3.8 milioni di dollari

1001_nights_diamond_purse_47346800

A guadagnarsi il titolo di borsa più costosa del mondo è la 1001 Nights Diamond. Disegnata da Robert Mouawad a Dubai, è decorata con 4356 diamanti incolori, 105 diamanti gialli e 56 rosa per un totale di 4.517 diamanti. Il peso sommato dei diamanti è di 381,92 carati. Per realizzarla ci è voluto il lavoro di 10 artigiani qualificati, che vi hanno lavorato per 4 mesi per un totale di 1100 ore. Si tratta di un pezzo unico, certificato dal Guinness World Record come la borsa più costosa e preziosa al mondo. Chi la volesse anche solo ammirare, può farlo: la Mouawad 1001 Nights Diamond è in vendita presso la boutique Mouawad al Dubai Mall. Se volete acquistarla il prezzo è di 3,8 milioni di dollari. Il gioielliere e ideatore di questo prezioso oggetto non è comunque nuovo a record da guinness dei primati: nel 2013 ha infatti creato il reggiseno Royal Fantasy Bra and Belt per Victoria's Secrets, venduto per 10 milioni di dollari.

2. La borsa Hermes Birkin Tanaka 1.9 milioni di dollari

Creata in diverse versioni, più o meno tutte da capogiro, la borsa Hermes Birkin è stata disegnata dal designer giapponese Ginza Tanaka e prende il suo nome dall’attrice Jane Birkin. Una di queste, in particolare, è stata venduta nel 2008 alla cifra pazzesca di 1,9 milioni di dollari. Fatta di platino, è tempestata da oltre 2.000 diamanti incastonati sulla cinghia che può, all’occorrenza, diventare un bracciale. Per non farsi mancare nulla…

3. La borsa Hermes Pierre Hardy in oro e diamanti 1.9 milioni di dollari

Di nuovo di Hermes la terza in classifica, in realtà un piccolo gioiello a forma di borsa realizzato da Pierre Hardy sulla base del modello Birkin di Hermes. Ognuno dei quattro esemplari esistenti è incastonato con 2.712 diamanti.

4. La borsa Chanel Diamond Forever 261.000 dollari

The-Chanel-Diamond-Forever-Classic-Handbag-261kEcco un’altra borsa uscita in edizione limitatissima: sono solo 13 le fortunate che possono indossarla! È una piccola borsa in pelle di coccodrillo impreziosita da oro bianco e decorata con ben 344 diamanti.

 

 

5. Cleopatra clutch

3lana-marks-cleopatra-clutchÈ una borsa progettata da Lana Marks ed è ed una rarità realizzata in pelle crema di alligatore e impreziosita da 776 diamanti tagliati singolarmente e fissati su una struttura di oro giallo 18 carati. Ispirata da una tiara regale di diamanti, questa borsa ha fatto il suo debutto con le attrici Janet McTeer e Li Bingbing sul tappeto rosso ai 2012 Academy Awards, evento che è considerato una delle notti più importanti dell'anno nel campo della moda.

 

5. Birkin Hermes Matte Crocodile 120.000 dollari

Birkin Hermes Matte CrocodileNel caso non poteste permettervi l’edizione Tanaka, Hermes ha fatto anche una versione “low cost” della sua Birkin in pelle di coccodrillo. Disegnata da Lana Marks è impreziosita con una struttura in oro giallo a 18 carati e 776 diamanti.

 

 

6. Birkin Hermes Dark Crocodile 64.800 dollari

Birkin Hermes Dark CrocodileVersione lucida della precedente ha solo 3 caratteristiche: è Birkin, è Hermes, è in pelle di coccodrillo. Non servono diamanti né oro per far schizzare alle stelle il prezzo di questa borsa.

 

 

 

7. Borsa Gadino di Hilde Palladino 38.470 dollari

Borsa Gadino di Hilde Palladino_thmbAnche qui non si scherza. La borsa in pelle di coccodrillo, creazione del designer norvegese Hilde Palladino, è impreziosita da fermagli in oro sui quali sono incastonati 39 diamanti bianchi.

 

 

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

I benefici dell’allenamento integrato

  Pubbliredazionale Stretching Energetico dei Meridiani e Nordic