Allarme terremoti in Veneto

Allarme terremoti in Veneto

- in Editoriale, Le ultime, Treviso
445
0
notizie-plus-terremoto-veneto

La terra ci sta lanciando dei segnali con questi terremoti catastrofici e noi dobbiamo ricominciare a rispettarla.

Secondo i geologi e gli studiosi in Italia siamo solo all’inizio e quello che ci aspetta è molto peggio, gli esperti docenti dello IUAV dicono che “I terremoti degli ultimi anni hanno portato in sé delle grandi tragedie, con un elevato numero di vittime, ma purtroppo la Terra ci sta dando degli avvertimenti – sottolinea il sismologo Antonio Piersanti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - perché in Italia avverranno dei terremoti più forti di questo. Abbiamo la certezza che arriveranno a magnitudo 7, che equivale a un fattore +30 di energia liberata rispetto a una magnitudo 6.0 come quello di Amatrice”.

Questa drammatica notizia riguarda gran Parte dell’Italia, e comprende anche il Veneto, in particolare tra le zona più a rischio quella che arriva dal già colpito Friuli Venezia Giulia, e si dilunga per tutta parte del Montello fino ad arrivare alla provincia di Vicenza.

La domanda che molti di lettori si stanno facendo è: Il Veneto sarà veramente pronto? La paura maggiore è che succeda come la scuola di Amatrice che in pochi secondi è stata rasa al suolo, altri sono fiduciosi che le cose qui siano state fatte a regola d’arte, altri preferirebbero una verifica di quanto fin qua messo a norma in particolare per quel che riguarda gli appalti pubblici.

Ebbene il prossimo mese l’inchiesta si concentrerà proprio nel capire la situazione antisismica in Veneto.

L’Editore

Luca Marton

 

 notizie-plus-terremoto-veneto

About the author

Facebook Comments

You may also like

Forlì sopraffatta da una ottima De Longhi

Finalmente al Palaverde si vede una bella partita