Tvb beffata nel finale da Bologna

Tvb beffata nel finale da Bologna

- in Le ultime, Sport
405
0
IND_9857

Punto su punto fino alla fine con due squadre che giocano un grande basket e che meritano entrambe di passare il turno, alla fine Bologna ci mette quel pizzico di lucidità in più per aggiudicarsi il punto finale e beffare Treviso nella gara 1 dei quarti di finale di play off A2.

I punti per la de Longhi Treviso Basket: Perry 19, Moretti 22, Fantinelli 4, Saccaggi 9, Ancellotti 8, Perl 15.

Tensione a mille fin dalle prime battute, con i bolognesi che scendono in campo molto aggressivi e lo fanno immediatamente capire ai trevigiani con la chiara intenzione di innervosirli, unico problema che ci riescono, infatti la squadra di casa nei primi 20 minuti di gioco sbaglia tanto sia in azioni invitanti che dalla lunetta.

Nel primo quarto le squadre si intervallano alla testa della gara e mettono del loro meglio in campo e del loro peggio, lasciando giocare molto gli arbitri che spesso sono dovuti intervenire anche su un battibecco tra Perry e Mancinelli (che con esperienza l'ha saputo istigare e far reagire). Il quarto si chiude sul 15 a 14 per Bologna.

Il secondo tempo la Fortitudo tiene di più con la testa e si porta avanti di 6 punti dopo soli 3 minuti di gioco, vantaggio che Treviso dopo altri 3 minuti a quasi completamente annientato portandosi a -2 (29 a 27) ma mancando più volte la palla del pareggio e anzi permettendo a Bologna di riportarsi a +6, vantaggio che incrementerà alla fine del tempo +8 (37 a 29).

Il terzo tempo inizia ancora bene per i bolognesi che mantengono gli 8 punti di vantaggio per i primi 5 minuti di gioco e poi è tutto in favore della De Longhi che riesce non solo a rimontare ma anche a riportarsi avanti di 1 punto chiudendo il tempo sul 55 a 54.

Ultimo quarto a cardiopalma le due squadre si allineano e non sbagliano un punto, con Bologna che riesce a sfruttare ogni azione e Treviso che gli tiene testa, grazie anche ad una meravigliosa prestazione di Moretti, letteralmente preso di mira dalla difesa, che chiude con 22 punti e 15 su 17 dalla lunetta. a 1 minuto dalla fine Treviso conduce di 1 e gli avversari hanno palla in mano, sbagliano ben due volte la palla che li avrebbe portati avanti, ma Treviso non approfitta e sbaglia a sua volta, palla ai bolognesi e fallo di Fantinelli su Legion che dalla lunetta mette un 2 su 2 a 6 secondi dalla fine. Coach Pillastrini chiama tempo con chiare istruzioni di dare palla a Moretti per andare a canestro o cercare il fallo, ed è così solo che Moretti non riesce nel tentativo disperato di metterla dentro e la difesa non cade nella provocazione del fallo, finisce così con Bologna 78 Treviso 77.

Facebook Comments

You may also like

De Longhi affonda la Fortitudo

Alla fine la partita la vince una ottima