A Mestre batte il ritmo del Growing

A Mestre batte il ritmo del Growing

- in Eventi, Le ultime
157
0
Growing_thmb

GrowingLe giovani band della zona sono già in fibrillazione: a maggio torna il Growing, tre serate di musica dal vivo, uno dei contest più attesi e amati degli ultimi anni. In pieno centro a Mestre – la location è ancora una volta la Corte della Canonica, accanto al Duomo – i riflettori si accenderanno per le due semifinali sabato 23 e domenica 24 maggio, date slittate avanti di un giorno causa maltempo, e lunedì primo giugno per la finalissima che decreterà il vincitore 2015.

Tra le novità della kermesse il limite d'età alzato a 27 anni e la possibilità di partecipare anche ai gruppi che hanno vinto nelle passate edizioni. Unica eccezione gli ultimi trionfatori, i Black Painted Moon, che l'anno scorso hanno vinto a mani basse, aggiudicandosi tutti i premi in palio: miglior band e miglior solista.

A salire sul palco per strappare alla giuria tecnica uno dei 6 pass per la finale ci saranno in tutto 10 gruppi: Bikini Cactus, Damiano Affinito, Drunk Tales, Euphonica, Fake Intentions, Meneth, Opificio del Dubbio, Philadelphia Zinko, Rival Minds, Tequila for Kids. Ognuno avrà a disposizione dai 15 ai 25 minuti per suonare almeno tre brani inediti e mostrare a tutti cosa sa davvero fare, dal vivo, su un palco. Il Growing, giunto ormai alla settima edizione, è uno dei pochi contest che dà ancora la possibilità ai giovani amanti della musica di cantare su un vero palco e davanti a un vero pubblico i propri brani inediti. Le cover, infatti, sono bandite.

A organizzare tutto, come succede ormai da alcuni anni, un gruppo di ragazzi, con la musica nel sangue, giovani delle superiori e universitari che gravitano intorno al Duomo di Mestre o che arrivano da altre realtà cittadine, sotto la direzione artistica di Andrea Furlanetto.

Il Growing è un'iniziativa del Duomo di Mestre e della Fondazione del Duomo con il supporto tecnico di Afs – Service Audio Luci. Umana – Agenzia per il lavoro è il main sponsor dell'edizione 2015. In caso di pioggia i concerti si svolgeranno al Laurentianum. L’ingresso alle serate è libero.

Info: www.mestregrowing.com

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha