Acqua e giardini, alla scoperta di Este in Fiore

Acqua e giardini, alla scoperta di Este in Fiore

- in Cronaca, Eventi, Le ultime
185
0
EsteInFiore_thmb

EsteInFioreI giardini e l’acqua: è questo il tema conduttore della 14esima edizione di Este in Fiore, la rassegna dedicata al vivaismo di qualità, in programma quest’anno il prossimo fine settimana, dal 17 al 19 aprile. L’acqua come risorsa essenziale per la vita, a rischio a causa di un utilizzo irrazionale e di sprechi sottovalutati.

Un’occasione per vedere la cittadina padovana sotto tutta un’altra prospettiva tra una mostra di rose antiche e le tecniche di idrocoltura, l’acqua per nutrire e quella che respira, tra i germogli sostenibili e il giardino in tavola.

La manifestazione, organizzata dal Comune, propone anche una riscoperta della città attraverso proprio le sue vie d’acqua con le passeggiate tra storia e natura: la vita, i personaggi, gli scambi commerciali, il paesaggio e le architetture in duemila anni di storia con immagini d’epoca, carte e storie per comprendere i percorsi storico-paesaggistici. Tantissimi gli eventi in programma: il calendario completo su www.esteinfiore.it.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha