Addio al pittore Aldo Radi famoso in tutto il mondo

Addio al pittore Aldo Radi famoso in tutto il mondo

- in Cronaca, Le ultime
1424
0
quadro-aldo-radi

E’ mancato all’affetto dei suoi cari il pittore Aldo Redi, artista famoso e conosciuto per le sue esposizioni in America ed in Giappone.

La malattia lo disturbava da anni, e sabato notte è stato ricoverato d’urgenza al pronto soccorso di Vittorio Veneto, la sua città.

Poche ore dopo è spirato lasciando una enorme eredità artistica ed intellettuale. Aveva 86 anni e da 15 viveva nel quartiere di Costa a Vittorio Veneto dopo aver passato ben 25 anni a Tarzo.

Di formazione artistica veneziana, Radi era nato ed originario da Murano, proveniente da una nota famiglia impegnata nella lavorazione del vetro.

Fin dai suoi sedici anni partecipò ad importanti mostre come quella del 1949, la Collettiva Della Bevilacqua La Masa di Venezia, per arrivare a Philadelphia nel 1960, a Montreal nel 1966 e a Osaka nel 1967 per proseguire negli anni a Parigi e a Zurigo.

Non mancano poi le esposizioni a Palazzo Ducale di Venezia, a Torino presso la Biennale d’arte figurativa, a Napoli per la Triennale di pittura contemporanea e a Roma per “Pittori e scultori italiani”.

Matteo Venturini

quadro-aldo-radi

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia