Adunata Alpini 2017: venerdì 20 il convegno sull’impatto economico

Adunata Alpini 2017: venerdì 20 il convegno sull’impatto economico

- in Le ultime
146
0
blob_off

Il più importante evento trevigiano del 2017 sarà senz’altro l’Adunata del Piave, il grande raduno nazionale in cui gli Alpini, fra il 12 e il 14 maggio, prevedono di attirare a Treviso e provincia (ma anche territori limitrofi, come Jesolo e Padova) oltre 500.000 visitatori.

Ventitrè anni dopo l’adunata del 1994, le Penne Nere tornano dunque nella Marca, restituendo lustro e notorietà alla città, che per almeno tre giorni sarà in prima pagina su tutti i media nazionali. Notizie Plus seguirà l’evento per voi, intervistando gli attori principali dell’Adunata del Piave. Nel frattempo, l’attenzione della città va posta sui metodi con cui valorizzare al meglio la ricaduta sul territorio che un evento così pervasivo può generare, sia a livello economico per gli addetti ai lavori del settore Horeca e i commercianti, sia sul piano sociale per i cittadini.

Un’interessante analisi della portata potenziale del raduno verrà esposta congiuntamente dalla Camera di Commercio Treviso-Belluno e dal Comitato Organizzatore dell’Adunata, che hanno apparecchiato un convegno per venerdì 20 gennaio alle ore 15, presso la sede trevigiana della Camera di Commercio.

tricolori alpini-2Tante le presenze istituzionali di rilievo: dopo i saluti di Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno, del sindaco Giovanni Manildo, del presidente della Provincia Stefano Marton e del presidente Sezione ANA di Treviso Raffaele Panno, l'introduzione ai lavori verrà affidata a Luigi Cailotto, presidente del COA-Treviso 2017.

Relatori protagonisti del convegno saranno poi i professori dell'Università Cattolica di Piacenza Paolo Rizzi e Antonio Dallara, che illustreranno con ricchezza e dovizia di particolare il loro studio a quattro mani, rubricato "L'impatto economico e sociale dell'Adunata degli Alpini: il caso Piacenza". Quindi toccherà a Marzio Bodria,, responsabile Marketing dell'Adunata, che esporrà l'evento quale "Driver di promozione del territorio".

A concludere il convegno vi saranno le testimonianze di due sponsor dell'Adunata del Piave: Giorgio Caballini di Sassoferrato, presidente del Consiglio di amministrazione e amministratore delegato Dersut Caffè spa, e poi Giovanni Ravaglioli, Channel activation manager Heineken Italia.

Per info generali e dettagliate sul raduno nazionale degli Alpini, il portale di riferimento è www.treviso2017.it.

Facebook Comments

You may also like

social TG+ 19 gennaio ed. sera

Zaia solidale col capotreno – ma il nigeriano