Airship, approda anche in Veneto

Airship, approda anche in Veneto

- in Cronaca, Le ultime
494
0
airship

Tutto il mese di giugno sarà possibile visitare “Airship” il Bosco Culturale itinerante, un progetto lanciato da Austria Turismo e presentato, in diverse date, nelle città di Milano, Padova e Roma.

E tra queste proprio la città veneta è una delle tre destinazioni scelta per poter visionare e “provare” questo interessante progetto.

Il prototipo Airship darà seguito al padiglione austriaco “Breathe Austria” presente a Milano Expo 2015, nato dal connubio intellettuale e manuale di designer, architetti, tecnici ed esperti di cultura ed è in grado di raccontare storie, creare legami ed invitare al dialogo oltre a promettere per quanto riguarda gli aspetti architettonici.

Di forma circolare, la struttura è una unità ibrida contenete vegetazione boschiva e architettura contemporanea, una sorte di microclima e respiro resa disponibile a svariate città di tutto il mondo al fine di insegnare come è possibile grazie alla tecnologia, cultura e natura, conoscere quali sensazioni si possono provare visitando e facendo una vacanza in Austria.

Alta cinque metri, la “cupola” attirerà l’attenzione di molti curiosi che potranno visitarla ed entrarci dentro potendo assaporare le essenze della permanenza in mezzo alla natura ed alla vegetazione, e respirando aria pulita e priva di inquinamento.

All’interno dello spazio sarà possibile provare tre diversi paesaggi turistici austriaci: la media montagna, la regione danubiana e l’ambiente alpino, ognuno con caratteristiche ed emozioni diverse.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia