ALEX BRITTI, L’ALLIEVO DI GUIDO TOFFOLETTI. SARA’ LUI IL PROTAGONISTA STASERA A SUONI DI MARCA

ALEX BRITTI, L’ALLIEVO DI GUIDO TOFFOLETTI. SARA’ LUI IL PROTAGONISTA STASERA A SUONI DI MARCA

- in Le ultime, musica
137
0
BRITTI

Suoni di Marca. Continua con successo la rassegna musicale sulle Mura. Una maratona estiva sempre più importante e che raccoglie tanto pubblico e appassionati. Un mix di musica e gastronomia, connubio perfetto per le notti estive. E stasera il protagonista assoluto sarà Alex Britti, il più importante bluesman contemporaneo, da sempre affezionato a Treviso. Soprattutto allievo del grande Guido Toffoletti, lui si il più grande bluesman di tutti i tempi, musicista addirittura nella band dei Rolling Stones.  La quinta serata di Suoni di Marca sarà appunto tutta per Britti.  La sua abilità con la chitarra è diventata leggendaria sin da quando, giovanissimo, attraversava l’Europa insieme a grandi del Blues e proprio con Guido Toffoletti. Sarà proprio accompagnandosi con l’inseparabile chitarra che Alex Britti presenterà a Suoni di Marca l’album In nome dell’amore – volume 2.

Il nuovo lavoro chiude e completa il progetto “In nome dell’amore” a due anni dall’uscita del primo capitolo. I 7 brani della tracklist mantengono le sonorità elettroniche del primo volume, ma i toni si fanno più allegri e solari. Un unico disco volutamente pensato in due sezioni, per cantare l’amore a 360°, dal tramonto all’alba. Nell’esibizione si alternano brani nuovi e hit che non si sentivano da tempo: è questa la ricetta per un live esplosivo con cui Alex Britti, reduce dalla recente partecipazione a Celebrity MasterChef Italia, vuole augurare una buona stagione dell’amore ai suoi fans. In apertura la band rivelazione dell’anno: La Rua. Band pop/nu-folk di Ascoli Piceno, i La Rua si fanno conoscere dal grande pubblico nel 2015 partecipando al talent “Amici”. Dopo il recente tour nei club si rimettono in viaggio per le date estive del “Tutta La Vita Questa Vita Tour”. Il brano omonimo è stato scelto, a furore di critica e pubblico, come jingle del Dopo Festival 2017, facendo accrescere la già consolidata fan base.

A partire dalle 19.30, sul palco Hotel Maggior Consiglio SS. Quaranta, Charisma Band: sei musicisti del Sandonatese che ci propongono un viaggio tra i generi, spaziando dal pop al soul e dal funky alla dance anni ’70. Contemporaneamente, sul palco Caccianiga, i Sea Munkees con il loro rock energico e dissacrante. Sul palco Fra’ Giocondo alle 20.00 e sul Palco Caccianiga dalle 23.30, Dj Matt – Vintage Party propone un set che alterna tutti i generi: Rock’n’Roll, House Music e Dance Commerciale all'Italiana, ma anche Latinoamericano e Heavy Metal.

 

Facebook Comments

You may also like

MINISTERO DELL’INTERNO CONTRO IL REFERENDUM IN VENETO SULL’AUTONOMIA. ALLA REGIONE E A ZAIA ARRIVA UN CONTO PER LE FORZE DELL’ORDINE DI PIU’ DI DUE MILIONI DI EURO

REFERENDUM AUTONOMIA. MINISTERO INTERNO CHIEDE 2 MLN DI