Allena la felicità! Il nuovo libro di Marcolina Sguotti

Allena la felicità! Il nuovo libro di Marcolina Sguotti

- in Le ultime, Libreria plus
858
0
LibriAllenaFelicità_thmb

LibriAllenaFelicitàNon vi è nulla di più importante della felicità. E nulla di più inafferrabile. Filosofi, scrittori, poeti, artisti e persone comuni: le più grandi menti e l’uomo della strada sono da sempre accomunati dalla ricerca sul senso dell’esistenza.

Ma la felicità cos’è esattamente? Un pensiero, un’emozione, un’illusione? E’ possibile sperimentarla ogni giorno? Perché tante persone fanno fatica ad essere felici? Esistono dei modi per predisporsi alla felicità? E come è possibile renderli dei percorsi naturali nella nostra vita?

Queste sono anche le domande con cui inizia il libro di Marcolina Sguotti, Allena la felicità! 25 ispirAzioni per realizzare l’obiettivo più importante della tua vita, appena uscito in tutta Italia e già arrivato alla terza ristampa. Un testo che coniuga una approfondita ricerca bibliografica con uno stile avvincente e divulgativo, tante esperienze di vita comune e una sezione corredata di indicazioni e esercizi pratici alla fine di ogni capitolo.

La ricerca dimostra che gli eventi esterni sono responsabili solo in piccola parte del nostro benessere: ognuno di noi ha un livello standard di felicità abituale e qualsiasi evento accada lo può alzare o abbassare non più del 20%.LibriMarcolinaSguottiOK

Allena la felicità! ha, dunque, l’obiettivo di accompagnare il lettore ad alzare questo livello di felicità. La buona notizia, infatti, è che allenarsi per essere felici può essere semplice grazie alla guida e agli strumenti che può fornire una coach con esperienza decennale nell’aiutare le persone a porre basi solide per il proprio benessere emotivo.

L’autrice, Marcolina Sguotti, oltre ad essere life coach, è anche ideatrice di percorsi formativi legati alle tematiche dello sviluppo personale come Intelligenza Emotiva per la felicità e vanta una solida carriera come sociologa: ha infatti insegnato Sociologia all’Università Iulm di Milano, dove ha collaborato con Francesco Alberoni.

Collegandosi al suo sito www.marcolinasguotti.com è possibile ricevere gratuitamente l’introduzione e i primi due capitoli del libro Allena la felicità!

Titolo: Allena la felicità!
Autore: Marcolina Sguotti con Renata Andolfo
Genere: Saggio, guida
Editore: FrancoAngeli
Pagine: 160
Prezzo: 19,00 €

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha