#AltreViste con Alessandra Ramelli

#AltreViste con Alessandra Ramelli

- in Le ultime, Salute
489
0
AltreViste_thmb

AltreViste_RamelliTutti siamo unici e preziosi, ma qualcuno lo dimostra in maniera così evidente che prenderlo come esempio diventa un “dovere sociale”. È il caso, per citarne uno, di Alessandra Ramelli, fino a qualche anno fa unico consulente giuridico in Italia per l'informatizzazione in ambito sanitario, ora eccellente istruttrice di stretching energetico dei meridiani. Sembrano due ambiti completamente diversi, ma un filo conduttore c'è. Seguitemi!

In un'epoca di cronaca nera imperante, riportare alla luce fatti e persone in grado di cambiare il (proprio) mondo è un'operazione sensata e necessaria per ricordare che “cambiare si può”. Quante volte ci troviamo in situazioni di vita che non ci piacciono? Quante volte desidereremmo migliorare la nostra vita? Ogni volta, probabilmente, la maggior parte di noi è rimasta lì dove era, celandosi dietro i comodi e socialmente accettati “E' troppo difficile”, “Non fa per me”, “Non posso permettermelo”...

In realtà, ciascuno di noi ha il diritto e - mi permetto di enfatizzare - anche il dovere di dare e ottenere il meglio nella propria vita. Semplicemente perché esistiamo. E forse perché, in fondo in fondo, la nostra missione su questa terra è la felicità.

Per questo la scelta di seguire una propria passione, intesa come chiamata a realizzare al meglio qualcosa che si muove in noi e chiede di uscire, è sempre un evento felice, da celebrare, ricordare, divulgare. Per questo la prossima ospite di #AltreViste domani, venerdì 26 giugno alle ore 21, sarà Alessandra Ramelli, che nella sua vita ha scelto di cambiare rotta passando da un settore che, pur amando, non era più il suo ad un altro che invece la “chiamava” a nuove esperienze. Ecco il filo conduttore fra i due ambiti in cui Alessandra si è mossa: la passione!

Ora, come insegnante di stretching energetico dei meridiani, Alessandra studia tanto, perché vuole sempre essere preparata al massimo in ciò che fa: che sia questo uno dei segreti del suo successo?... Glielo chiederemo! La sua professionalità si è spostata così in un ambito che integra la visione occidentale contemporanea del movimento (il fitness) con quella orientale, dato che lo stretching energetico dei meridiani si fonda sui principi della Medicina Tradizionale Cinese. E a chi avesse ancora bisogno di un buon motivo per essere presente alla diretta web con Alessandra, dedico queste righe conclusive:

1) sarà l'occasione per conoscere una persona dai talenti straordinari resi ancor più preziosi da un'incredibile umiltà!
2) Avremo l'opportunità di vedere l'esperienza di chi ha cambiato vita per seguire la propria passione.
3) Conosceremo l'innovativo stretching energetico dei meridiani direttamente da una pioniera in Italia.

Ci sono due modi per seguire la diretta web di venerdì 26 giugno (ore 21), attraverso Google+ e YouTube. Per i più temerari sarà possibile anche porre qualche domanda, via chat o unendosi alla diretta con la propria webcam e microfono, sempre ai link indicati qui sopra. Basta cliccare!

Roberta Marzola
Artigiana della comunicazione

“AltreViste – interviste con uomini e donne straordinari” è un’idea di Roberta Marzola, esperta in comunicazione, facilitatrice PSYCH-K ® e Trainer del Laboratorio di crescita personale “Insieme è più facile”. AltreViste è ospitata come rubrica all’interno del blog www.robertamarzola.it.

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha