Esattamente un mese fa si presentava il primo caso di furti ai pneumatici in via Vecchia nel quartiere Voltabarozzo a Padova, caso che si è ripetuto con circa le stesse modalità a Mogliano riportato venerdì scorso dalla nostra redazione (lo puoi leggere QUI).

Nella serata di venerdì notte A.E. viene avvertita da una chiamata dei Carabinieri che la informano di quello che sarebbe capitato poco prima in un noto parcheggio in via Piovese, tra l’altro in una zona di passaggio abbastanza trafficata.

“Sono stata informata nella notte dai Carabinieri che erano in zona e mi è stato riferito che la mia automobile era stata privata delle gomme, – ha così commentato la donna – in tanti anni che abito in questa zona non mi era mai capitato di vedere un caso simile. Forse sono stati attirati dai cerchi in lega o mi avevano anche già adocchiata. Solo una cosa mi risulta strana, quest’auto è in mio possesso da sole tre settimane ed in quel parcheggio a Voltabarozzo non l’avevo mai parcheggiata”.

Con un po’ di amarezza la donna ci ha raccontato la sua disavventura, che dai nostri archivi risulta essere il secondo caso simile sempre nello stesso quartiere.

Come a Mogliano i ladri si stanno sbizzarrendo a rubare cerchioni e gomme delle automobili che, a quel che pare, sta creando un business interessante per la microcriminalità in Veneto.

Matteo Venturini

auto pneumatici padova