Anatomia in mano, un corso unico: la Marca in cattedra

Anatomia in mano, un corso unico: la Marca in cattedra

- in Le ultime, Salute
385
0
CorsoGuben_thmb

CorsoGuben3OKSono collaboratori della Nuova Scuola di Osteopatia di Treviso i docenti che hanno ideato e condurranno il primo e unico corso al mondo di anatomia dissettoria Anatomia in mano: Roberto Tebaldi e Daniele Monari. Il prestigioso corso si terrà a settembre 2015 presso il Plastinarium di Guben, in Germania, fondato dal Maestro Dissettore Von Hagens (padre di Body Worlds).

Anatomia in mano, dedicato ai professionisti del settore sanitario e organizzato da NSO, in collaborazione con Edi.Ermes, è un corso unico al mondo di anatomia dissettoria, reso possibile grazie alla fiducia che i docenti trevigiani, entrambi fisioterapisti, osteopati D.O., anatomisti, dissettori e docenti NSO, sono riusciti a conquistare in seno alla direzione scientifica del Plastinarium di Guben, all'interno del loro percorso formativo e CorsoGuben1professionale.

Due le novità esclusive che i docenti proporranno per arricchire il format del corso tradizionalmente proposto nel Plastinarium: tre giorni di formazione anziché due, con un'intera giornata dedicata all'inquadramento teorico della dissezione anatomica, per consentire una visione più chiara e approfondita del lavoro che si andrà a fare in camera dissettoria, e la possibilità di prendere contatto con i tessuti anatomici in chiave motoria, per la comprensione dei meccanismi del movimento.

Il corso Anatomia in mano prevede un totale di 24 ore, di cui 16 trascorse all’interno della camera dissettoria e si profila come altamente qualificante a livello curricolare per i partecipanti, tutti professionisti del settore sanitario. In particolare, in camera dissettoria gli studenti verranno invitati a operare la CorsoGuben2OKdissezione superficiale dei distretti interessati, fino all'asportazione dell'ipoderma per studiare i distretti anatomici, potendo così osservare sistemi vascolari, nervosi, legamentosi, fasciali, muscolari, articolari, ecc.

Il corso si terrà da giovedì 17 a sabato 19 settembre 2015, in una delle cliniche di dissezione su cadavere più prestigiose al mondo, il Plastinarium di Guben, una ex-fabbrica tessile di 2500 metri quadrati, dove sono esposti i corpi umani trasformati in opere al confine fra scienza e arte dal “plastinatore” Günther Von Hagens. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 posti) e il termine di scadenza per le iscrizioni è stato prorogato a mercoledì 15 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni: www.scuolaosteopatia.eu/corso-anatomia-dissettoria-plastinarium.

 

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha