Antonella Mason e la sua mostra From Becoming to Vertically

Antonella Mason e la sua mostra From Becoming to Vertically

- in Eventi, Le ultime
150
0

Alla Barchessa di Villa Giovannina di Villorba fino al 7 dicembre è visitabile la mostra From Becoming to Vertically di Antonella Mason. Un percorso profondo personale e a tratti complesso che l’artista trevigiana ha voluto ricercato e vissuto, nel quale il visitatore si identifica.

From Becoming to Vertically si divide in tre progetti Becoming, La Donna Dei Mille Mondi e Vertically, ieri con l’artista abbiamo raccontato Becoming (si può leggere l’articolo su http://notizieplus.it/from-becoming-to-vertically-viaggio-interiore-dellartista/) oggi Antonella ci accompagna nella visita di La Donna Dei Mille Mondi.

Eccoci Antonella siamo giunti alla seconda parte La Donna Dei Mille Mondi

La Donna Dei Mille Mondi è un progetto che avevo, in un primo momento, meditato in sette otto opere in realtà poi nella realizzazione con sole tre opere ho già detto tutto.

Perché la Donna Dei Mille Mondi? Beh la donna sono io, ma è anche l’italia, è anche un essere umano. La prima opera è appunto la Donna Dei Mille Mondi, poi ci sarà la Caduta e la Risalita. La donna ha gli occhi chiusi perchè si getta nei mille mondi e non sa dove finirà. Anche se si butta in questi mille mondi è sempre legata alle sua terra, alla sua cultura, alle sue origini. Ci sono poi la vena cava e vena aorta, le vene della vita che io rappresento spesso, in questo caso legate ai ricci dei capelli come veicoli energetici. Ecco che abbraccio i mille mondi ma con gli occhi chiusi perché non so cosa mi succede.

Ne La Caduta i mille mondi li ho in mano, un mondo luminoso, uno che rappresenta la mia seconda casa, il mondo americano. Ma c’è anche la bandiera italiana, qui perdo il contatto con il mio mondo diventa piccolo mi scivola ma alla fine capisco che siamo tutti è parte di un unico universo, io mi sono gettata nei mille mondi perdendo anche in parte la mia identità ma la riacquisterò. La mia identità non me la può togliere nessuno, rimane solida e ancorata e faccio parte di un unico universo e risalgo.

E qui si conclude questo progetto, non avevo altro da dire.

Domani continueremo questo viaggio attraverso le opere di From Becoming to Vertically sempre in compagnia di Antonella Mason che ci racconterà Vertically.

 

About the author

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.