Auto contrabbandata. Straniero fermato dai vigili

Auto contrabbandata. Straniero fermato dai vigili

- in Cronaca, Le ultime
229
0
targamacedone

Una Golf targata italiana, da un giorno all’altro diventa macedone. E’ l’auto messa in sequestro dalla Guardia di Finanza intervenuta su richiesta della polizia locale di Montebelluna.

L’auto appartenente ad un macedone, era originariamente immatricolata in Italia; durante un breve soggiorno del proprietario nella terra d’origine, è stata re-immatricolata con una targa della Repubblica di Macedonia e riportata in Italia, senza però essere stata sdoganata.

La Guardia di Finanza ha così accusato l’uomo di contrabbando in quando questa pratica viene spesso messa in atto per eludere il pagamento delle imposte relative alla circolazione qui in Italia.

L’auto è stata intanto sequestrata e portata all’agenzia della dogana in attesa di un eventuale riscatto da parte del proprietario che prevede un pagamento di imposta doganale.

Il sindaco di Montebelluna ha voluto così commentare: “La scelta convenuta con il comando di Polizia Locale di potenziare l’attività investigativa sta dando risultati interessanti e pone il nostro corpo di polizia locale in una condizione di riferimento territoriale che è necessario per il futuro network delle polizie locali della Federazione dei sette comuni”.

Matteo Venturini

targamacedone

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia