Benvenuto John Brown: un americano per la TVB

Benvenuto John Brown: un americano per la TVB

- in Le ultime, Salute
696
0
john-brown-030216-ftr-hpjpg_1d8bzgahos7er15plbkur9wudf

Stavolta si può proprio dire: la spumeggiante campagna acquisti della De' Longhi Treviso Basket chiude l'estate 2017 con un'autentica ciliegina sulla torta. Il tanto atteso centro americano è infine arrivato: si chiama John Edward Brown, è un lungo da 203 cm per 93 kg, ha 25 anni (è nato il 28 gennaio 1992) e proviene dalla Virtus Roma, dove ha giocato la scorsa stagione dopo essere uscito dal college della High Point University.

A Roma Brown si è subito come uno dei migliori giovani e dei più efficaci centri, tanto che in aprile è stato nominato MVP del Mese da LNP. Le sue cifre sono di assoluto rispetto: 19.9 punti a partita (con un high di 31) in 35 minuti di media, con il 62% da due, il 69% ai tiri liberi, 8.3 rimbalzi, 1.8 recuperi, 1.8 assist e 1 stoppata a gara.
Nel quarto di finale di Coppa Italia giocato a Bologna proprio contro la De’ Longhi TVB, John Brown realizzò una super prestazione con 26 punti (12/18 da due) con 6 rimbalzi e 5 recuperi.

Immagine-venetosportivo-301216Entusiasta coach Stefano Pillastrini: "Sono molto contento di questo arrivo, John Brown è il giocatore adatto per completare la nostra nuova squadra. E’ proprio il giocatore con la “doppia dimensione” che cercavamo, un mix di atletismo e di abilità tecniche importanti, difficile da trovare nello stesso giocatore a questi livelli. Mi complimento con la società per l’ottimo lavoro perchè Brown dopo l’ottima stagione giocata a Roma sembrava destinato a livelli più alti, ma è stato convinto a firmare per noi, penso sia un gran bel colpo e siamo anche orgogliosi che un giocatore di tal calibro abbia scelto noi per continuare la sua carriera europea. Adesso siamo al completo, e sappiamo quanto è importante poter niziare la preparazione con tutta la squadra. La società ha allestito una squadra forte ed esperta, ora con Brown abbiamo compensato anche a quel pizzico di atletismo che ci mancava e siamo pronti per affrontare con grande fiducia la preparazione tutti insieme dal 16 agosto."

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 17 novembre sera

Autonomia, Zaia va da Bressa – per il