HellerAlcuni la chiamano “Rock Woman”. Altri la chiamano “Madrina della Gratitudine”. I primi sono i media nazionali che, sin da quando è uscito il suo primo album – Rock Woman appunto – nel 2008 l’hanno battezzata come leader del rock italiano al femminile. I secondi sono coloro che, da qualche anno a questa parte, si sono abituati a sentirla impregnare di gratitudine ogni suo messaggio.

Attivissima su Youtube, Facebook e in altri social network, HeLLeR è una cantante dall’animo rock e dallo spirito particolarmente attento. Così la sua passione nativa per la musica si è sposata da qualche anno con la sua sete di ricerca. HeLLeR è diventata così un faro non solo per la community musicale internazionale (sono oltre dieci milioni le visualizzazioni dei suoi canali Youtube!), ma anche per chi, dentro e fuori la community, è alla ricerca di quel Qualcosa che… quel Qualcosa che ognuno chiama a modo suo. Potrebbe essere definito successo, così come Dio; autorealizzazione così come pace interiore, o semplicemente felicità.

Le parole chiave di HeLLeR sono: Gioia, Amore e Gratitudine. Il bello è che HeLLeR non si limita a descriverle, ma si impegna a divulgarle. Per esempio con il suo canale HeLLeRChannel, oppure con i testi delle sue canzoni, in gran parte autobiografici (vi segnalo in particolare l’ultimo singolo Stay With Me #ToglitiLaMaschera), o ancora con il suo libro Mi chiamano HeLLeR, colei che è tornata dall’inferno, dove trasmette la forza e l’amore per la vita che l’hanno portata a sostenere con successo una malattia cronica invalidante.

“La vita mi sembra meravigliosa a priori e in virtù di questo mi succedono cose meravigliose”: questa è HeLLeR e avrò il piacere di condividere una chiacchierata con lei insieme a chi vorrà ascoltarci mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 20.30 in diretta web (su Google+  o Youtube ). Saremo disponibili a rispondere a domande e a condividere riflessioni, che potete porre sia a voce (per chi volesse aggregarsi all’hangout) che via chat (sempre disponibile nella piattaforma su Google+).

Roberta Marzola
artigiana della comunicazione

AltreViste – interviste con uomini e donne straordinari è un’idea di Roberta Marzola, esperta in comunicazione, facilitatrice PSYCH-K ® e Trainer del Laboratorio di crescita personale “Insieme è più facile”. AltreViste è ospitata come rubrica all’interno del blog www.robertamarzola.it.