nordic_walking_stretching_energetico (1)

Camminare, ma anche correre, saltellare e fare esercizi, con bastoni ad hoc: questo, in sintesi, il Nordic Walking, uno sport sempre più apprezzato, un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo, indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla preparazione fisica. Uno sport, tra l’altro, tutto sommato poco costoso.

 

A Treviso l’associazione Strada Facendo ha trovato un modo alternativo e ancora più efficace per la pratica di questa nuova disciplina sportiva: abbinarla allo Stretching energetico dei meridiani. Così, lo scorso 14 febbraio, l’accoppiata è stata proposta in un incontro nel centro di Treviso che ha riscosso parecchio successo tra i partecipanti. Tanto da spingere gli organizzatori a farne un appuntamento fisso settimanale.

 

E allora: ogni mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 i nordic walker si aggireranno per Villa Margherita alternando momenti di attività aerobica con i bastoncini a soste dedicate allo streching energetico. In caso di maltempo, l’attività si svolgerà nella palestra Strada Facendo Indoor dell’associazione, in via Tommaso Salsa 2/a.

A trarre vantaggio da questo allenamento integrato sarà praticamente tutto il corpo: dal sistema muscolare e tendineo all’elasticità, alla capacità di movimento. Per non parlare poi delle articolazioni. Un modo sano e naturale per prevenire o attenuare le malattie degenerative.

 

Per saperne di più si può cliccare sul sito di A.S.D. Strada Facendo     http://www.stradafacendotreviso.it/nordic-walking-workout-stretching-energetico/