Calcio, basket e rugby: lo sport a portata di clic

Calcio, basket e rugby: lo sport a portata di clic

- in Giochi per i bambini, Le ultime
326
0
Games_thmb

Games3Fare sport non è più lo stesso da quando esistono Playstation, Wii e Xbox. A settembre sono attesissimi i videogames, per le diverse piattaforme, dedicati allo sport, specie al calcio, come FIFA16, PES 2016, Rugby World Cup 2015 e NBA 2K16, con tante novità.

In FIFA 16, per la prima volta in assoluto, infatti, saranno presenti le nazionali femminili di calcio con tanto di studi da parte dello staff di Fifa delle esultanze delle migliori calciatrici mondiali, tutto per rendere ancora più realistico il gioco. Ulteriori novità sono: l’incremento dell’intelligenza artificiale per i portieri, ai quali sono state attribuite anche maggiori animazioni, la difesa più aggressiva e l’aggiunta dei cross dinamici. Una funzione del tutto nuova, infine, è quella del No Touch Dribbling, che consiste nel fare una finta senza toccare la palla.Games2

Il diretto concorrente è PES 2016: è già scaricabile e giocabile una demo su PS3 e PS4, così come su Xbox 360 e Xbox One, che consente di vedere alcuni cambiamenti e novità rispetto al modello precedente. Anche in questo caso, il punto di forza e cambiamento della nuova versione è sicuramente il miglioramento dell'intelligenza artificiale soprattutto per difensori e attaccanti. In difesa comporta una minore possibilità di prendere più goal nella stessa maniera, mentre in attacco i giocatori si posizionano meglio per evitare il fuorigioco. Come per Fifa anche per PES il maggior numero di animazioni rende la partita molto più realistica.

Games1Ma non solo il calcio è protagonista del mondo virtuale del mese di settembre. Con l’inizio della Rugby World Cup non poteva mancare, infatti, il videogioco ufficiale dell’evento. Protagoniste di Rugby World Cup 2015 le nazionali presenti alla competizione ma, tra le maggiori novità, ci sono anche l’aggiornamento delle rose dei vari club e l’aggiunta di stadi che ospiteranno le squadre durante la Coppa del Mondo.

Ultimo, ma non ultimo, gioco dedicato allo sport è NBA 2K16, il game dedicato a tutti gli appassionati di basket. Le più grandi novità sono racchiuse nella grande libertà di personalizzazione della quale beneficiano tutte le modalità di gioco: ad esempio il “face scan” per applicare la nostra faccia ad un giocatore o la completa customizzazione di arene, divise, loghi e tutti i mille dettagli. Un ulteriore cambiamento è l’inserimento di tredici nuovi team leggendari come i Mavs del 2003.

Non resta, dunque, che scegliere lo sport preferito e divertirsi, da soli o in compagnia, a creare le situazioni più emozionanti e spettacolari.

Jasmine Bordignon

A ognuno la sua copertina
Games4FIFA16: quest’anno l’Electronic Arts ha dato l’opportunità ai fan di scegliere quali giocatori avrebbero affiancato Lionel Messi nella copertina in diversi paesi quali Australia, Francia, Sud America, Messico e Regno Unito. Per la prima volta nella storia del videogioco è inoltre possibile trovare al fianco del testimonial ufficiale (Messi per l’appunto) anche della calciatrici quali Stephanie Catley, Alex Morgan o Christine Sinclair.

Per la copertina di NBA 2K16 i prescelti sono ben tre: Stephen Curry, James Harden e Anthony Davis ma, solo uno di loro sarà colui che predominerà la scena nella cover. Le copertine saranno stampate a caso e si potrà scegliere la versione che più piace. Se non si dovesse trovare la copertina desiderata il pubblisher ha incluso le tre copertine tramite inserti ripiegabili. Tre cover, inoltre, saranno affiancate dall’edizione limitata con Michael Jordan. A dirigere la parte grafica del gioco e delle copertine ci sarà una collaborazione con Spike Lee per dare al gioco un gusto più cinematografico.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha