Calici al Castello: Conegliano si prepara a brindare

Calici al Castello: Conegliano si prepara a brindare

- in Eventi, Le ultime
205
0
CaliciConegliano_thmb

CaliciConeglianoAvendo il desiderio di brindare con dell’ottimo prosecco e di assaggiare gustosissime prelibatezze, l’occasione giusta è, anche quest’anno, come ormai da tradizione, Calici al Castello, la manifestazione eno-gastronomica giunta alla 16esima edizione. Nelle serate di venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto, infatti, sarà possibile degustare prodotti tipici ed eccellenze del territorio nella splendida cornice del parco del castello di Conegliano.

Organizzato dall’associazione Cavalieri dell’Etere, ente di volontariato della Protezione civile, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della cittadina trevigiana, l’evento aprirà i battenti alle ore 19.00 e proseguirà fino a notte fonda in entrambi i giorni previsti: sarà possibile gustare i prodotti di quaranta aziende accompagnati dalle note di gruppi musicale che suonano dal vivo. L’ingresso alle due serate è gratuito ma è possibile acquistare un carnet da 6 euro per avere diritto a 5 degustazioni di vini e a un esclusivo bicchiere serigrafato. La manifestazione è ormai un appuntamento di portata internazionale e accoglie circa 30mila persone ogni anno, in arrivo da tutta Europa, e non solo, richiamate dal potere evocativo del brand “Prosecco”.

Per arrivare al castello è possibile percorrere la passeggiata lungo Calle Madonna della Neve oppure si può salire sui bus navetta gratuiti che partiranno a brevi intervalli da Piazza Cima. Per informazioni si può consultare il sito www.caliciconegliano.it, oppure scrivere una mail all’indirizzo calicistelle@cavalieridelletere.it, oppure contattare il numero 337-502010.

Matteo Gasparini

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha