Camera di commercio: al via nuovi incentivi

Camera di commercio: al via nuovi incentivi

- in Cronaca
220
0
CameraCommercioTv_thmb

CameraCommercioTVUn milione di euro di contributi a fondo perduto, destinati alle imprese locali, per progetti di innovazione e digitalizzazione. È quanto, nonostante la crisi, mette in campo la Camera di commercio di Treviso per sostenere la timida ripresa economica. Segnali che vanno colti e che devono stimolare iniziative ad alto tasso innovativo, che mirino a cogliere appieno il potenziale di sviluppo delle aziende trevigiane.

"Nonostante i pesanti tagli alle entrate camerali - spiegano dalla Camera di commercio - grazie allo sforzo profuso per la razionalizzazione delle spese e per l’efficientamento della macchina organizzativa, è stato possibile stanziare questi fondi, destinati alle piccole e medie imprese provinciali, a fronte di investimenti per lo sviluppo di progetti, prodotti, servizi, processi e modelli organizzativi innovativi, nonché l’adozione di tecnologie e servizi digitali".

Lo strumento scelto è quello del bando pubblico, già consultabile e disponibile on line sul sito camerale, all’indirizzo www.tv.camcom.gov.it. Le agevolazioni previste consistono in contributi in conto capitale - con intensità di aiuto pari al 35% della spesa ammissibile - il cui importo massimo è stato fissato in 15mila euro a fronte di un investimento minimo per ciascuna azienda partecipante di 20mila euro per i progetti innovativi e 15mila per i servizi digitali. Le domande di partecipazione potranno essere inviate, esclusivamente per via telematica, a partire dal 12 ottobre e fino al 23 ottobre 2015.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha