Carlos Santana accende l’estate dell’Arena

Carlos Santana accende l’estate dell’Arena

- in Eventi, Le ultime
199
0
CarlosSantana_thmb

CarlosSantanaOrmai da diverse estati Carlos Santana non trascura l’Italia come tappa dei suoi tour in giro per il mondo. Già nel 2013 aveva fatto la sua apparizione all’Hydrogen di Piazzola sul Brenta per presentare The sentient: ora il chitarrista dalle sonorità latine ha scelto l’Arena di Verona, il 20 luglio, per il suo nuovo progetto live, il Corazon Tour. Sul palco Santana è pronto a ripercorrere la sua carriera, riproponendo i suoi più grandi successi di sempre, da Maria Maria a Oye Como Va, passando per Corazon Espinado e Samba Pa Ti’.

L’evento è di quelli difficili da ignorare, perché sul proscenio salirà una delle poche vere leggende rock rimaste. Il suo curriculum parla da sé: 10 Grammy Award vinti, oltre a tre Latin Grammy Award, membro della Rock and Roll Hall of Fame, più di 80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e il ventesimo posto nella famosa lista dei cento migliori chitarristi di sempre stilata dalla rivista Rolling Stone.

Iniziato l’8 maggio dalla Florida, a luglio il tour approda in Europa con date a Londra, Amsterdam, Monaco e Berlino. In Italia, oltre alla data veronese, l’artista si esibirà al Pistoia Blues Festival il 21 luglio.

Marco Mattiazzo

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha