Carnevale a Treviso nel segno della sicurezza : ambulanze, pattuglie a piedi e presidi medici.

Carnevale a Treviso nel segno della sicurezza : ambulanze, pattuglie a piedi e presidi medici.

- in Cronaca, Le ultime
61
0
NotiziePlus_Treviso_Carnevale

Un carnevale all'insegna della sicurezza. Lo aveva già annunciato ai nostri microfoni anche Luciano Franchin, assessore alla cultura del comune di Treviso e responsabile del coordinamento del Carnevale di Treviso assieme all'associazione Carnevale di Marca e come si può riascoltare nell'intervista al link seguente, nel nostro Focus di approfondimento sul carnevale.

http://tgplus.it/social-tg-focus-carnevale-2018-intervista-luciano-franchin/

Non sarà necessario istituire in Piazza Vittoria il numero chiuso in entrata, così come proposto dal tavolo di coordinamento dei grandi eventi, riunitosi in Questura. Questo permetterà di dare il via libera alla sfilata dei carri mascherati di Treviso, in programma il Martedì Grasso, 13 febbraio. Insomma Piazza Vittoria sede di arrivo della sfilata dei carri certamente con libero accesso ma con grandi controlli.

Il confronto durante la riunione in Prefettura alla presenza delle massime autorità locali di pubblica sicurezza ha fatto emergere un clima di positività. La riunione ha promosso il piano di gestione della sicurezza e delle emergenze curato dall'associazione Carnevali di Marca, che prevede l'impiego di circa 200 persone tra volontari di Protezione civile, addetti alla sicurezza e agenti della Polizia locale di Treviso. Si è deciso inoltre di assicurare la presenza di almeno una squadra di Vigili del Fuoco.

Sarà montato anche un Pma (posto medico avanzato) in piazza Vittoria, a completamento del lavoro di ambulanze e squadre a piedi che si distribuiranno nel centro storico, coordinate dalla cooperativa Castel Monte Onlus. Non sono previste limitazioni degli accessi ai luoghi, essendo la mobilità la caratteristica principale della manifestazione. Inoltre piazza Vittoria è dotata di cinque strade di accesso molto ampie che in qualunque momento possono garantire un deflusso rapido della folla in tutta sicurezza.

Facebook Comments

You may also like

Matteo Salvini a Treviso. l’abbraccio della folla tra applausi, foto e strette di mano

Matteo Salvini oggi è arrivato a Treviso per