Circa ventimila persone hanno affollato le strade cittadine in questa edizione del Carnevale trevigiano. I dati sono stati comunicati dalla polizia locale. Il corteo dei carri è stato aperto dal sindaco Giovanni Manildo, insieme con il vice Roberto Grilletto. Presenti anche l’assessore alla cultura Luciano Franchin e Alessandra Gazzola.
Il premio speciale al carro più rappresentativo è andato ai Pirati di Barbaneradel gruppo dell’Allegra Compagnia di Porcellengo di Paese; al secondo posto si è classificato il carro Festa Foresta del gruppo degli Amici di Merlengo; al terzo posto, il carro Pierino contro tutti del Comitato Festeggiamenti Santa Mama di Volpago del Montello.
 unnamed-2
Per il concorso “Lo spirito del carnevale” che premiava la vetrina più bella, la giuria ha assegnato il riconoscimento all’Antico Caffè di piazza Pola. Il concorso è stato organizzato su iniziativa delle associazioni di categoria cittadine.
Il sindaco Giovanni Manildo ha tenuto a ringraziare “tutte le persone che oggi sono scese in piazza e sono venute a festeggiare con noi il carnevale, un’occasione di festa, un momento importante per fare comunità”.