C’è sempre un altrove: proposte per novembre

C’è sempre un altrove: proposte per novembre

- in Libreria plus
155
0
518vpYwqAFL_AA258_PIkin4,BottomRight,-45,22_AA280_SH20_OU29_thmb

518vpYwqAFL._AA258_PIkin4,BottomRight,-45,22_AA280_SH20_OU29_Ad Edimburgo, al numero 44 di Scotland Street c’è un condominio in cui Pat sta per traslocare: sarà una nuova casa con un nuovo co-inquilino (bello ma insopportabilmente presuntuoso), e insieme ad un nuovo lavoro anche dei nuovi vicini. Tra loro Domenica, antropologa di mezza età e saggia
produttrice di altrettanto saggi consigli. E Irene, la ineffabile madre di Bertie, bambino prodigio costretto a imparare l’italiano, frequentare corsi di yoga e, quel che è peggio, portare una salopette!
Le loro storie si intrecciano con quelle di Edimburgo e dei suoi fascinosi angoli pieni di storia, con nuovi datori di lavoro e vecchi amori, con mariti pazienti e amici eccentrici, sullo sfondo delle brume scozzesi di cui si può perfino percepire l’odore.

Autore: Alexander McCall Smith
Titolo: 44 Scotland Street
Editore: Guanda (2009)
Pagine: 336
Prezzo: 17,50
Ebook: Sì

978-88-541-2936-8Ekaterina (Kate) Shugak si è ritirata dal lavoro investigativo nell’FBI ed è tornata a casa, nei pressi di Niniltna in Alaska. Vive isolata, con il suo cane Mutt, ed è dicembre quando riceve una visita di ex colleghi che le chiedono di indagare sulla scomparsa del figlio di un politico, il giovane ranger Mark. Solo Kate potrà risolvere il caso, grazie alla profonda conoscenza del posto e della sua gente.Kate acconsente e districandosi tra parenti e conoscenti, alibi confermati e non, tradizioni antiche degli Aleuti e abitudini del tutto moderne, riuscirà a capire cosa è successo a Mark. Ma la verità ha un suo prezzo, talvolta molto alto.
Autore: Dana Stabenow
Titolo: CSI Alaska. Il silenzio della neve
Editore: Newton Compton (2011)
Pagine: 255
Prezzo: 6,90
Ebook: sì

 

978-88-541-6855-8A Londra, nel suo appartamento lussuoso nel grattacielo più alto d’Europa, Robert e la moglie Elisa aspettano ospiti: Mikko e sua moglie Veera stanno per arrivare. Mikko è un giornalista integerrimo e raggiunge Robert con il proposito segreto di ucciderlo. Ma Mikko non è l’unico a custodire segreti: ciascuno dei convitati ha qualcosa da nascondere agli altri. Come in una bolla di sapone, tutto si svolge nel corso di quella serata che sarà ben più di una rimpatriata tra vecchi amici. Sul far del giorno, infatti, il trillare di tre cellulari risuonerà sinistro e invano…(m.m.)
Autore: Karo Hämäläinen
Titolo: I crudeli omicidi di una notte d’estate
Editore: Newton Compton (2014)
Pagine: 329
Prezzo: 12,00
Ebook: sì

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

I benefici dell’allenamento integrato

  Pubbliredazionale Stretching Energetico dei Meridiani e Nordic