C’era una volta… Treviso d’estate

C’era una volta… Treviso d’estate

- in Eventi, Le ultime
260
0
TrevisoEstate_thmb

EstateTrevisoLa bella stagione è ormai alle porte e Treviso riprende vita con tanti eventi, anche all’insegna del vintage, che scattano da questo fine settimana. Moda, mercatini, buon cibo, stand, spettacoli e tanta musica gli ingredienti per animare il capoluogo della Marca. Due le manifestazioni: Aspettando C’era una volta…Treviso d’estate, che terminerà il 14 giugno, e C’era una volta…Treviso d’estate dal 19 al 21 giugno. Iniziative in cui il Comune è impegnato accanto a tante realtà del territorio.

Nel weekend del 5 e 6 giugno il capoluogo della Marca torna ad essere palcoscenico dei grandi eventi con il festival musicale Prefestival Suoni di Marca che porterà tanta musica in centro storico. Giovedì 4 giugno Paolo Belli & The Big Band si esibiranno in  uno spettacolo coinvolgente e divertente che riporterà il grande concerto ad una dimensione teatrale, con un repertorio che spazia dal funk al pop, dal jazz al folk fino allo swing.  I concerti gratuiti continueranno per tutto il weekend in tante piazze: San Vito, Quartiere Latino e Piazza Pola.

Aspettando C’era una volta... Treviso d’estate ospiterà anche “Pre Zythos” (5 e 6 giugno) la prima edizione italiana del beerfestival patrocinato dall’Ambasciata del Belgio. Quaranta birrifici belgi spiegheranno e spilleranno le loro birra in collaborazione con bar e pub del centro. Protagonisti dei weekend di lancio saranno anche i bellissimi portici di via San Nicolò che ospiteranno in ogni vetrina l’opera di un autore.

Il week end del 13 e 14 giugno grande protagonista sarà il pesce in piazza Giustiniani Recanati con la terza edizione di FISH ‘N’ FEST: dal baccalà mantecato alle sarde in saor, dalla frittura ai bigoi, alle seppie in umido. Il tutto accompagnato da ottimi vini trevigiani e friulani e dolci tradizionali.

Tante anche le iniziative per C’era una volta…Treviso d’estate: il gruppo Conad, tra gli sponsor della kermesse estiva, organizza il 20 e il 21 giugno Il Grande Viaggio Tour 2015: intrattenimento musicale, talk show e degustazioni in piazza Duomo.

L’associazione Cuoridiluce, invece, organizza in piazza dell’Università domenica 21 giugno, in occasione della giornata mondiale dello yoga, l’evento gratuito e aperto a tutti Dai sensi al sé: un viaggio di consapevolezza. E poi, ancora, il Festival della musica della Cisl, domenica 21 giugno e, alle 21 in piazza dei Signori, lo spettacolo del comico Luca Klobas da Zelig.   

Non mancheranno, infine, i mercatini ad animare tante strade e piazze cittadine: da quelli di Borgo, agli anni ‘70 di via San Nicolò, all’artigianato creativo del riciclo e del riuso di Riviera Santa Margherita.

About the author

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha