L’Imoco Conegliano Volley c’è!! Con una superlativa performance, le pantere gialloblu hanno espugnato ieri il difficilissimo campo della Chemik Police a Stettino. Trasferta molto temuta in casa delle tre volte campioni in carica della Polonia, dove le ragazze di Mazzanti sono riuscite a spuntarla solo al tie-break.

Punti pesantissimi in vista del passaggio ai quarti di Champions, proprio nei giorni in cui prende forma la candidatura del Palaverde (e quindi dell’Imoco) ad ospitare le Final Four di Aprile. Dove Conegliano, tocchiamo ferro, potrebbe essere grande protagonista.

Davanti ai 5000 spettatori della caldissima Azoty Arena di Szczecin, le campionesse italiane hanno portato a casa lo scalpo polacco col risultato di 25-18, 14-25, 12-25, 25-14, 15-11. Un segnale importante anche al campionato, dove la recente sconfitta nel derby con Modena pare non aver lasciato strascichi.

A fare la differenza anche ieri è stata la schiacciatrice Samantha Bricio (18 punti, 3 aces, 48% in attacco), sfruttando al meglio la regia di Ofelia Malinov, capace di sostituire egregiamente l’infortunata Skorupa. Serena Ortolani ha giocato da opposto nel quarto e quinto set (8 punti), nei primi tre parziali si è vista in campo anche la stella Nicole Fawcett (9), appena arrivata durante il mercato di gennaio. Importante anche il contributo della rientrante Carolina Costagrande (4) che si è alternata di banda con Elisa Cella (3). Al centro Raphaela Folie (8) e Robin De Kruijf (8, 3 muri). Il libero naturalmente era Monica De Gennaro.

Classifica Pool A: Imoco Volley Conegliano 2 vittorie (6 punti), Liu Jo Nordmeccanica Modena 2 vittorie (5 punti), Chemik Police 1 vittoria (4 punti), Telekom Baku 0 vittorie (0 punti). Questa sera (ore 20.30): Modena vs Baku. Le prime classificate dei quattro gironi e le tre migliori seconde si qualificano ai quarti di finale.