Chiusura al 4° posto per le orogranata. Umana – Passalacqua finisce 67-56

Chiusura al 4° posto per le orogranata. Umana – Passalacqua finisce 67-56

- in Le ultime, Sport
137
0
image

L’Umana Reyer chiude la stagione regolare con una vittoria di prestigio su Ragusa, fresca di successo nella Final Four di Coppa Italia, agganciando le siciliane in classifica, ma chiudendo quarte per la differenza canestri nello scontro diretto.

Il successo delle orogranata matura in un primo tempo praticamente perfetto. Le ospiti rispondono al 7-2 iniziale firmato da Ruzickova e Carangelo e rimangono in parità fino al 16-16, ma Christmas trascina l’Umana Reyer sul 21-16 al primo intervallo.

Inerzia orogranata che prosegue anche nel secondo parziale, quando, giusto alla metà, una canestro di Fontenette dà addirittura il +18. La reazione ragusana è parziale, ma vale il -15 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, l’Umana Reyer sembra stanca e fatica in attacco, trovando solo un punto (con Pan dalla lunetta) in quasi 5′, con Ragusa che si avvicina fino a -6. Al ventesimo punto di Christmas, messo a segno con una tripla, si interrompe il break ospite, visto che è vero che l’ex Nadalin firma il -5, ma appena le orogranata alzano l’intensità difensiva, il vantaggio torna presto in doppia cifra, con Sandri che chiude i conti sul 65-50, prima del garbage time finale.

Gian Nicola Pittalis

image

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha