CINEMA e FORMAZIONE – SOSTENERE LA BELLEZZA

CINEMA e FORMAZIONE – SOSTENERE LA BELLEZZA

- in Cinema plus, Eventi, Le ultime, Speciali
291
0
pinoperri per web

Il 18 maggio arriva in sala al Cinema Corso, DENTRO LE PERSONE FUORI SUL TERRITORIO, tre film documentari creati dagli studenti dell’Istituto Palladio, in collaborazione con Officine Veneto e con il patrocinio di Confindustria Veneto e Unindustria Treviso.

PrintMateria di Pino Perri è una delle aziende che hanno creduto in questo progetto cinematografico e sono state coinvolte in questa avventura, ponte virtuoso tra industria cinematografica, scuola e territorio nella Marca Trevigiana. 

Pino Perri è stato pioniere a Treviso ed in Italia della stampa digitale diretta su grande formato che oggi gli permette di stampare su qualsiasi tipo di supporto planare e non.

Come nasce la vostra sponsorizzazione del progetto cinematografico di Officine Veneto e Istituto Palladio? Cristina Magoga era a conoscenza delle nostre  precedenti esperienze di coproduzione con La Jole Film per i film “Io sono li” e “La Prima neve” e ci ha coinvolto in questo progetto.

Quali obiettivi e finalità si pone? Riequilibrio, in questi anni di impresa mi sono reso sempre più consapevole che oltre al profitto è necessario sostenere quelle iniziative che contribuiscono a far crescere un’etica di vita “corretta“; ciò può accadere attraverso iniziative che portano in superficie la bellezza del mondo ed è per questo che ritengo che “Bello è utile”

Ho appena letto Furore di Steinberg che descrive bene come il vecchio concetto di mercato annulla la persona e crea un surrogato di esistenza chiamato consumatore.  Mi sento in obbligo di fare qualcosa come piccolissimo imprenditore per migliorare ed attivare forme per un nuovo equilibrio tra bisogni e produzione.

(nella foto Pino Perri con l’amico Marco Paolini)

Approfondimenti in

http://notizieplus.it/Un+film+documentario+per+raccontare+la+poesia+del+Sile

http://notizieplus.it/tre-corti-cinema-della-realta-trevigiana/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-patrocinio-unindustria-treviso/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-stare-davanti-alle-telecamere-simpara-parola-offi-cine-veneto/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-valore-del-territorio-delle-tradizioni/

Nei prossimi giorni continueremo a informarvi in SPECIALE CINEMA su tutti gli aspetti di questo virtuoso progetto, ponte tra industria cinematografica, scuola e territorio nella Marca Trevigiana, con interviste agli studenti coinvolti, ai tutor, alle
istituzioni e agli sponsor fino alla
proiezione al Manifesto 100x140 okCinema Corso di Treviso il 18 maggio alle 20,30  e alle 22 e in replica il 27 Maggio

 

Facebook Comments

You may also like

Eccellenze enogastronomiche a Cà dei Carraresi

Inizia domani, 1 Ottobre, la manifestazione dedicata alla celebrazione