CINEMA e FORMAZIONE – UN HUB A UNA VOCAZIONE CINEMATOGRAFICA

CINEMA e FORMAZIONE – UN HUB A UNA VOCAZIONE CINEMATOGRAFICA

- in Cinema plus, Eventi, Le ultime, Speciali
362
0
Maggior Consiglio

Il 18 maggio arriva in sala al Cinema Corso, DENTRO LE PERSONE FUORI SUL TERRITORIO, tre film documentari creati dagli studenti dell’Istituto Palladio, in collaborazione con Officine Veneto e con il patrocinio di Confindustria Veneto e Unindustria Treviso.

Ne parliamo con Cristina Magoga, Hotel Manager Hotel Maggior IMG_6716Consiglio, tra le imprese che hanno creduto nel progetto cinematografico.

Come è nata la collaborazione tra l’hotel Maggior Consiglio di Treviso e Officine Veneto?

Dirigo l’hotel Maggior Consiglio da 4 anni e lavoro nella stessa sede da nove. Mi sono resa conto che non è sufficiente investire solo sulla struttura come destinazione, ma il territorio va raccontato ed il modo migliore è quello di farlo attraverso le sue immagini ed i suoi contenuti.

L’utilizzo del Cinema, ovvero dei film, come mezzo di comunicazione di alto valore, è un modo per implementare il marketing territoriale. Hotel Maggior Consiglio è al centro del territorio ed a favore delle persone che lo popolano; iniziamo quindi ad aiutare coloro che noi chiamiamo i “vicini di casa”: le aziende che hanno sede in Provincia e sempre più spesso invitano il loro clienti nelle loro sedi prediligendo le visite in azienda.

Come si articola la collaborazione come sponsor tecnico?

Forniamo un supporto di ospitalità sotto forma di camere in numero contenuto, come facciamo anche per altri eventi che hanno luogo in città come SUONI DI MARCA, CARTA CARBONE FESTIVAL, TREVISO  COMIC BOOK FESTIVAL e molti altri.

Il “matrimonio” tra Maggior Consiglio e il mondo del cinema è recente o collaudato?

Dal 2009, ospitiamo con cadenza annuale almeno una produzione Cinematografica che proviene da fuori. Abbiamo messo a punto servizi ad hoc, dalla Ristorazione agli spazi necessari per lo staff e gli artisti, talvolta fondendoci con loro e diventando una grande famiglia. Molti artisti ed attori scelgono la nostra struttura per discrezione e collaborazione professionale.

Alcuni titoli? COSE DELL’ ALTRO MONDO con DIEGO ABBATANTUONO, LA TEMPESTA con NICOLE GRIMAUDO e NINO FRASSICA, LEONI con NERI MARCORE’ e STEFANO PESCE. Ma a breve sarà rivelata la prossima produzione che darà lustro alla nostra città.

Quale ruolo rappresenta Maggior Consiglio nel territorio trevigiano?

Ci piace definirci un vero e proprio HUB, un connettore come rappresenta il nostro marchio, una nuova campagna pubblicitaria è alle porte de noi saremo al Centro della Città. Come già detto, siamo sede di molte attività ricorrenti un esempio su tutti sono i CORSI AIS per Somellier della Provincia di Treviso, inoltre abbiamo dato spazio allo SPORT sia individuale che di gruppo sponsorizzando BENETTON RUGBY e TREVISO BASKET ed altre realtà minori.

Nei prossimi giorni continueremo a informarvi in SPECIALE CINEMA su tutti gli aspetti di questo virtuoso progetto, ponte tra industria cinematografica, scuola e territorio nella Marca Trevigiana, con interviste agli studenti coinvolti, ai tutor, alle istituzioni e agli sponsor fino alla proiezione al Cinema Corso di Treviso di stasera, mercoledì 18 maggio alle 20,30  e alle 22 e in replica il 27 Maggio.

Per approfondimenti

http://notizieplus.it/tre-corti-cinema-della-realta-trevigiana/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-patrocinio-unindustria-treviso/

http://notizieplus.it/cinema-formazione-sostenere-la-bellezza/

Manifesto 100x140 ok

Facebook Comments

You may also like

Eccellenze enogastronomiche a Cà dei Carraresi

Inizia domani, 1 Ottobre, la manifestazione dedicata alla celebrazione