L’ex bomber rossonero sarà presentato mercoledì mattina dal presidente Tacopina. Pronta una campagna acquisti di rilievo

È ufficiale adesso. Pippo Inzaghi sarà l’allenatore del Venezia. L’ex bomber e coach del Milan diventerà il mister arancioneroverde per la stagione 2016-2017. Inzaghi verrà presentato mercoledì 8 in un incontro che la società terrà a Venezia a Ca’ Sagredo alla presenza del presidente Joe Tacopina. «Un Primo passo verso la serie A – ha dichiarato Tacopina – sono sicuro che faremo grandi cose insieme».
Pippo Inzaghi prende il posto di Giancarlo Favarin, cui non è stato rinnovato il contratto in scadenza quest’anno nonostante la promozione del Venezia in Lega Pro. L’ex bomber rossonero era stato contattato nei giorni scorsi direttamente da Tacopina e dal dg Perinetti. La società cercava infatti un nome di esperienza nel settore giovanile di livello nazionale e con una buona conoscenza delle serie superiori.
Secondo le voci di mercato Inzaghi avrebbe accettato anche grazie al piano di potenziamento prospettato dalla società che ha promesso una campagna acquisti “importante” di cui lo stesso nuovo allenatore sarà regista.

Gian Nicola Pittalis

Cattura