Corritreviso, il fascino di una gara sotto le stelle

Corritreviso, il fascino di una gara sotto le stelle

- in Eventi, Le ultime, Sport
187
0
Corritreviso_thmb

CorritrevisoUna Treviso sotto le stelle, il fascino di una città unica per una gara prestigiosa e unica. Scatta venerdì 26 giugno l’edizione 2015 di Corritreviso, una delle corse sulla distanza dei 10 chilometri più attese del calendario veneto. Una competizione che, nata l’8 aprile 1990, ha superato il quarto di secolo e che, di anno in anno, vede aumentare entusiasmo e partecipazione: nel 2014 i classificati furono 671, più un centinaio di atleti per le gare giovanili. iscrizioni, quest'anno, già arrivate a quota 700.

Confermati, visti i tanti consensi raccolti nelle ultime edizioni, la collocazione serale e il percorso: un anello di 2 chilometri e mezzo da ripetere quattro volte, che tocca gli angoli più suggestivi dello splendido capoluogo della Marca, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori.

“La formula adottata - spiega Enrico Caldato, storico organizzatore della Corritreviso - si è rilevata vincente. Gli atleti apprezzano il fatto di correre in notturna, potendo arrivare a Treviso in un orario comodo anche per chi lavora. La nascita del circuito 42 di Marca, di cui Corritreviso rappresenta la seconda tappa dopo la Gladiatorum Race di Oderzo, del 1° maggio, e prima della Mezza di Treviso dell’11 ottobre, poi, sarà un motivo di richiamo in più. Il resto lo farà il fascino di Treviso, di sera, nel primo venerdì d’estate”.

Sponsor tecnico della manifestazione sarà, quest’anno, Diadora, la storica azienda di Caerano San Marco, sinonimo nel mondo di stile italiano ed eccellenza, che arricchirà il pacco gara con una splendida t-shirt in materiale tecnico, ideale per correre. Le iscrizioni chiudono domani.

Info: www.corritreviso.it

Nella foto: Edizione 2014: Ruggero Pertile e Paolo Zanatta guidano la gara assoluta

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha