Cucciolo d’uomo – La promessa di Mila

Cucciolo d’uomo – La promessa di Mila

- in Le ultime, Libreria plus
191
0
CuccioDUomo_thmb

MatteoStrukulOK2La voce pulp del Nord Est: Matteo Strukul torna in libreria con Mila Zago, la sua eroina dai dreadloks rossi in un nuovo romanzo noir italiano. Un infernale traffico di minori tra il delta del Po e la bassa Padovana fa da sfondo a questa nuova storia - meglio essere avvisati - piena di violenza. Mila Zago, cacciatrice di taglie per l’agenzia BHEG, torna in questa sua nuova avventura per proteggere Akim, un bimbo nigeriano a cui hanno tolto la voce, vittima della mafia globale e supertestimone di un processo che minaccia di inchiodare il disegno della criminalità organizzata.

Mentre lo difende da trafficanti e traditori, per condurlo fino a Berlino, Mila scopre un indicibile affetto per il piccolo ed è pronta a farsi uccidere per lui. In un susseguirsi di colpi di scena, duelli, intrighi e sparatorie, l’eroina dai dread rossi combatte stregoni, cacciatori di taglie, avvocati corrotti e scienziati pazzi, cercando di salvare Akim da un destino crudele.

Terzo romanzo della serie - dopo La ballata di Mila, del 2011, tradotto anche negli Stati Uniti, e Regina nera. La giustizia di Mila del 2013 - questo Cucciolo d’uomo si ispira alla realtà più violenta, fatta di commercio illegale di bimbi, adozioni clandestine, traffico d’organi, prostituzione. Una violenza così eccessiva, però, così volutamente esagerata, da assomigliare a quella dei fumetti.

CuccioloUomoNato a Padova nel 1973, Matteo Strukul, vive tra la città del Santo e Berlino. Vanta un dottorato di ricerca in diritto europeo dei contratti ed è stato scoperto da Massimo Carlotto. La saga di Mila è stata opzionata per il cinema ed è in corso di pubblicazione in quindici paesi nel mondo fra cui Regno Unito, Canada, Australia, India e Nuova Zelanda.

Info: www.matteostrukul.com.

Titolo: Cucciolo d’uomo - La promessa di Mila
Autore: Matteo Strukul
Genere: Romanzo Noir
Editore: E/O
Pagine: 192
Prezzo: € 16,00

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha