Il cielo d’Irlanda sopra Treviso. Dal 15 al 17 marzo il capoluogo della Marca si veste di verde e d’Irlanda. Una iniziativa voluta da Ricky Bizzarro e i Radiofiera che torneranno ad esibirsi sul palco del Prato della Fiera. Tre giorni di musica, festa e tradizioni irlandesi.

Il tutto dedicato a San Patrizio che si celebra  il 17 marzo in onore del patrono dell’Irlanda, e una delle ricorrenze più festeggiate in tutto il mondo, a partire dalla cattolicissima Irlanda appunto. Una collaborazione quindi tra Home Entertainment, che da anni organizza una festa all’Home Rock Bar di Treviso, Botegòn, Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival per creare una vera e propria fiera “irish”.

Prato della Fiera a Treviso, sarà insomma “Fiera d’Irlanda”, una tre giorni di musica dal vivo, dj set, cucina tradizionale irlandese e intrattenimento. Grande attenzione anche alla cultura irlandese con presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori. Un modo anche per rilanciare il Prato della Fiera, in collaborazione con l’amministrazione comunale retta dal sindaco Mario Conte, un luogo, uno spazio di incontro e condivisione, valorizzandone le caratteristiche che lo rendono da sempre uno dei luoghi più affascinanti della città, spesso ancora troppo sottovalutato”. La giunta di Mario Conte infatti sta ripensando l’area con un progetto di riqualificazione, come centro di attività enogastronomiche, fiera e sport a Treviso. Mente della tre giorni d’Irlanda sono i Radiofiera e il frontman Ricky Bizzarro, che per l’occasione torna a esibirsi sul prato della Fiera dopo oltre 20 anni.