Domani primo appuntamento con il vino biologico alla Cantina Pizzolato di Villorba

Domani primo appuntamento con il vino biologico alla Cantina Pizzolato di Villorba

- in Cronaca, Food and beverages
143
0
biologico

Biologico come sostenibilità ambientale e tutela della salute. Da domani 2 marzo prende il via “allORA BIO”, una serie di incontri organizzati dalla Cantina Pizzolato di Villorba, produttrice di vino biologico dal 1991, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del vasto mondo del biologico, in particolare dei suoi effetti sull'ambiente e sulla salute di consumatori e operatori.

A livello globale la produzione di vino biologico è cresciuta nell’ultimo anno del 38%, con un aumento di quello italiano del 5% e ampi riscontri anche sui mercati esteri.

Siamo un’azienda che fonda già da tre generazioni la propria storia sul biologico - racconta Settimo Pizzolato, titolare dell'omonima azienda - e siamo convinti che esso rappresenti il futuro dell’agricoltura. Vorremmo diventare una vetrina a disposizione di tutti per far conoscere più dettagliatamente le opportunità, i pregi e anche i difetti non solo dell’agricoltura biologica ma anche dell’alimentazione, della cosmesi e degli allevamenti, attraverso incontri semplici, ricchi di confronto e soprattutto di trasparenza, quella che da sempre il consumatore chiede.”

L’incontro che si terrà domani, giovedì 2 marzo, tratterà in maniera approfondita il tema della sostenibilità ambientale in ottica di agricoltura biologica, con l’illustrazione delle varietà della nuova generazione dei vitigni resistenti, e si concluderà con una degustazione dei vini. L’obiettivo dichiarato è quello di avvicinare il pubblico, esperto e non, alle opportunità del biologico fornendo una corretta informazione, ma soprattutto cercando un confronto diretto con esperti e operatori del settore.

Nel corso dell’anno saranno organizzati, in collaborazione con aziende, fornitori, esperti e ricercatori, altri appuntamenti di “allORA BIO” nei quali si parlerà di alimentazione vegana (adatta anche per gli sportivi), di cosmesi naturale e di farine biologiche.

About the author

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia