Il dormitorio notturno di Treviso sito in via Pasubio rimarrà a disposizione dei senzatetto fino alla metà di aprile. E’ una decisione presa dalla giunta comunale per venire incontro alle esigenze delle persone senza fissa dimora.

L’appalto di gestione della struttura è stata affidata al raggruppamento temporaneo composto dalle cooperative sociali “La Esse”, “Alternativa” e “Alternativa Ambiente”.

Il contratto prevede un importo contrattuale di quasi 150mila euro per una durata di sei mesi (fino a settembre 2016) a disposizione del raggruppamento che dovrà garantire la comunità di alloggio, l’asilo notturno e la mensa solidale presso lo stabile di via Risorgimento, l’attività socio-educativa e l’attività di inserimento lavorativo utilizzando i voucher.

Il vicesindaco e l’assessore alla coesione sociale Roberto Grigoletto ha così commentato: “Abbiamo cercato di stringere il più possibile sui tempi per rimettere a disposizione delle persone senza fissa dimora il servizio; l’ostello notturno, nato con la nostra amministrazione, continua a dimostrarsi un servizio fondamentale per andare incontro alle esigenze delle fasce più deboli della nostra società”.

Matteo Venturini

clochard-2