Elezioni regionali: Zaia si affida ai veterani

Elezioni regionali: Zaia si affida ai veterani

- in Cronaca, Le ultime
629
0
LucaZaia_thmb

LucaZaiaFedelissimi al Carroccio e radicati sul territorio: sono queste le due qualità premiate da Luca Zaia nella scelta dei candidati per il Consiglio che lo affiancheranno nella lunga campagna elettorale. Sindaci, amministratori del partito ed ex assessori a Palazzo Balbi affollano le posizioni di punta delle tre liste di riferimento del governatore: Lega Nord, Lista presidenziale e Sindaci per Zaia.

In corsa, dunque, tra gli altri: a Verona l'assessore alla Sanità Luca Coletto; a Vicenza i titolari di Bilancio e Turismo e Commercio Estero Roberto Ciambetti e Marino Finozzi; nel padovano il braccio destro del sindaco Massimo Bitonci Fabrizio Boron; nella Marca Fulvio Pettenà, presidente del consiglio provinciale e ai sindaci di Villorba, Godega e Meduna di Livenza, Marco Serena, Alessandro Bonet e Marica Fantuz; a Venezia, infine, l'assessore provinciale Giorgia Andreuzza e il segretario provinciale leghista Alberto Semenzato.

Alle regionali del 31 maggio Zaia sarà sostenuto anche da Forza Italia: l'accordo è stato raggiunto lunedì e prevede l'appoggio del leader Silvio Berlusconi, il cui nome però non sarà nel simbolo e che arriverà in Veneto, pur non parlando in comizi.

About the author

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha