Entro l’estate pronta la pista ciclabile tra Mestre e Venezia

Entro l’estate pronta la pista ciclabile tra Mestre e Venezia

- in Cronaca, Le ultime
208
0
pista-ciclabile

Entro questa estate il tratto Mestre-Venezia potrà essere percorso interamente in bicicletta. Una nuova pista ciclabile, lunga 2,5 km, collegherà  senza interruzioni la stazione ferroviaria di Porto Marghera e il vicino Parco Tecnologico Vega con il ponte della Libertà,  in pieno centro storico lagunare. Ieri è stato firmato il contratto e il verbale di inizio lavori tra il Comune e la ditta Rossi Renzo Costruzioni Srl, per la costruzione dell'opera che prevede un impegno di spesa di 645 mila euro.

"E' un impegno assunto all'inizio del mandato dalla giunta - ha dichiarato l'assessore alla mobilità  Renato Boraso - ed entro l'estate inaugureremo questo importante collegamento ciclabile. In primavera - ha inoltre affermato l'assessore - al Tronchetto, sotto la stazione del People Mover, verrà sistemata un'area di 2 mila mq. adibita ad area di sosta per bici e motociclette. In terraferma, invece, i ciclisti potranno contare sul bici park attrezzato di piazzale Cialdini".

"Una pista sicura e illuminata - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto - che si inserisce in un percorso che, dall'Isola del Tronchetto, lungo il ponte della Libertà , arriva sino a Piazza Ferretto. Un sostegno importante alla mobilità  sostenibile da e per Venezia, con attenzione alla riduzione del traffico automobilistico e degli inquinanti in atmosfera".

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia