Eros all’Arena per un anno Perfetto

Eros all’Arena per un anno Perfetto

- in Eventi, Le ultime
186
0
ErosRamazzottiPerfetto_thmb

ErosRamazzottiPerfettoUn anno sicuramente da ricordare per Eros Ramazzotti che, dopo essere diventato papà per la seconda volta, dopo esser stato nominato come nuovo ambasciatore di Hear the World e dopo aver pubblicato l’ultimo di una lunga serie di album, già diventato disco di platino, è pronto per il nuovo tour che lo porterà a toccare numerose città italiane ed europee. La partenza è stata a Rimini lo scorso 12 settembre: il cantante romano approda ora anche in Veneto nella suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona con ben tre date: questa sera, 16 settembre, e poi ancora il 18 e il 19 settembre.

In una recente intervista Eros ha affermato che nel suo ultimo album ha voluto ricercare suoni più autentici intrecciando chitarra e pianoforte in modo da creare nuove melodie romantiche. Perfetto è un album che non ha la presunzione di essere, appunto, perfetto, bensì vuole puntare di più sul ritorno a una musica autentica e suonata veramente. Tra gli artisti che hanno collaborato alla 13esima opera di Ramazzotti non mancano i nomi più importanti del panorama musicale italiano e non solo. Spiccano infatti Mogol, alla prima collaborazione con il cantante nonostante la lunga amicizia, Francesco Bianconi (Baustelle), Pacifico e Federico Zampaglione (Tiromancino).

La ben nota attenzione al “suonato” contraddistinguerà anche i concerti. A coinvolgere il pubblico internazionale ci sarà la sua band, capitanata da Luca Scarpa, mentre lo show è stato curato dal ben noto coreografo Luca Tommassini. Top secret per ora la scaletta che, però - ha dichiarato lo stesso Eros - sarà fondamentalmente la stessa in ogni paese che visiterà, salvo alcune eccezioni come per Più che puoi in Russia, il suo brano più cantato. Pezzi storici e altri appena usciti si fonderanno per dar vita a delle serate di grande spettacolo.

Jasmine Bordignon

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha