Tutto esaurito alla festa dell’asparago bianco di Giare

Tutto esaurito alla festa dell’asparago bianco di Giare

- in Cronaca, Le ultime
299
0
asparagi

Un successo senza precedenti quello della 29esmima edizione della “Festa dell’asparago bianco di Giare” organizzata dall’associazione Hilarius e patrocinata dal Comune di Gambarare.

Ben tremila sono le persone che hanno partecipato ieri all’evento paesano e molti sono stati gli acquisti del bianco ortaggio molto apprezzato e stimato dal popolo veneto.

Gli organizzatori, orgogliosi per la buona riuscita dell’evento hanno così commentato: “La nostra è una produzione di nicchia apprezzata a livello provinciale e regionale. La festa dell’asparago di Giare è nata nel 1979 su iniziativa di una trentina di coltivatori locali, decisi a far conoscere ai concittadini e alle nuove generazioni, le qualità nutritive e organolettiche che la terra di Giare dona a questo prezioso prodotto orticolo”.

Oltre agli asparagi bianchi sono stati serviti piatti tipici provenienti da una decina di ristoranti tra i quali Anna & Otello, la Trattoria alla Laguna, l’Osteria Berati, Al Capriccio, Da Popi e l’Osteria Dal Frao.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia