Estate, voglia di centrifuga

Estate, voglia di centrifuga

- in Chef plus, Le ultime
820
0
CentrifugaVerde_thmb

CentrifugaVerdeCome gustare al meglio, in modo dietetico e senza zuccheri aggiunti, la tanta frutta e verdura di stagione? Una bella idea, che va molto di moda negli ultimi anni, è la centrifuga. Prodotti maturi e possibilmente biologici aiuteranno ad avere bevande più gustose.

Fragole e menta
Ingredienti per 2 bicchieri
125 gr. di fragole
1 grossa mela
2 pesche
Un ciuffo di menta
Fragole per guarnire il bicchiere

Preparazione
Un consiglio prima di iniziare: se volete evitare che la frutta annerisca aggiungete qualche goccia di limone. Preparate la frutta su un tagliere. Lavate la menta e le fragole, quindi la mela e le pesche senza sbucciarle. Eliminate il picciolo delle fragole. Tagliate le pesche a spicchi eliminando il nocciolo. Tagliate a spicchi anche la mela eliminando il torsolo. Azionate la centrifuga, inserite la frutta dall’apposita apertura e il gioco è fatto. Mescolate bene la vostra bevanda prima di berla: se avete ospiti, un’idea deliziosa è decorare i bicchieri in cui la servite con qualche fragola.

Centrifuga verde
I centrifugati di verdure sono particolarmente energizzanti, svolgono un’azione antiossidante e hanno altre proprietà depurative. Quello che segue, in particolare, ha grandi proprietà energetiche.

Ingredienti
Cinque foglie di spinaci grandi
Un centriolo
Quattro gambi di sedano
Quattro foglie di lattuga romana
Quattro foglie di bietola
Quattro figlie di cavolo
Una mela (o una pera)
Un limone
Una manciata di prezzemolo

Preparazione
Lavate bene la verdura e tagliatela a pezzi. Sbucciate anche il limone e spremetelo. Inserite tutti gli ingredienti nella centrifuga e azionate il sistema. Tra le varianti possibili, per avere una bibita digestiva e dissetante, con un mix di vitamine, si possono combinare due carote, una mela, un sedano e 4 foglie di spinaci.

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha