Eventi di Natale Treviso: Nuovi Canti 2017/18

Eventi di Natale Treviso: Nuovi Canti 2017/18

- in Eventi, Le ultime
70
0
2127656_pckg_2501481156365699011-20161208

Da lunedì 4 dicembre il Social TG+ vi proporrà un lungo FOCUS dedicato agli eventi di Natale a Treviso: avremo interviste esclusive a sindaci di Marca e tanti altri protagonisti della vita sociale e politica, sia nel Capoluogo che in Provincia.

Parlando in particolare del comune di Treviso, quest'anno più che mai la rassegna Cuor di Natale ha calendarizzato fior di eventi, già partiti lo scorso 18 novembre con l'inaugurazione di Treviso On Ice, la pista di pattinaggio sul ghiacco presso i Bastioni San Marco, sulle mura cittadine.

Uno dei più tradizionali eventi in assoluto è "Nuovi Canti di Natale", la rassegna di musiche natalizie, cori e rappresentazioni teatrali che animeranno diversi siti storici, artistici e culturali della Città. Nello specifico, oltre 20 associazioni allieteranno il Natale di Treviso esibendosi in almeno 30 spettacoli.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 2 dicembre alle ore 16:00 nella Sala Luigi di Francia con un laboratorio di marionette da polso condotto dall'associazione Aprisogni. Tra gli appuntamenti più attesi quello di mercoledì 24 dicembre dalle ore 15 in Piazza dei Signori: la Pastoria del Borgo Furo e il Coro del Palio di Sant'Alberto metteranno in scena la tradizionale rappresentazione del Presepe vivente (la partenza è fissata alle ore 14.30 da via Tezzone).

I Canti di Natale si inseriscono nel cartellone di eventi natalizi di Treviso Cuor di Natale, pensato dall'amministrazione comunale in collaborazione con tante associazioni.

"Un'offerta di qualità per tutti, bambini e famigle - ha dichiarato l'assessore ai beni culturali Luciano Franchin - pensata per l'intera città. Gli eventi si terranno infatti in centro ma anche nei quartieri cittadini, in sedi che vanno dalle chiese ai teatri, ai palazzi storici".

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+

Facebook Comments

You may also like

social tg+ 11 dicembre pomeriggio

Neve, polemica ed incidenti – mezzi spargisale in