Festa di Natale 2016 _ “L’amor che move il sole e l’altre stelle.”

Festa di Natale 2016 _ “L’amor che move il sole e l’altre stelle.”

- in Filosofia
131
Commenti disabilitati su Festa di Natale 2016 _ “L’amor che move il sole e l’altre stelle.”
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/12/2016
20:00

Luogo
Sala Pax - Via Verdi, 4 Peseggia (Ve)

Categorie


Il Centro Culturale Karuna
in collaborazione con
il Centro Studi Bhaktivedanta
vi invitano alla

FESTA DI NATALE 2016
Mercoledì 21 dicembre ore 20.00
Sala Pax, via Verdi 4, Peseggia (VE)

Video Proiezione – Cena Vegana – Musica – Letture

PROGRAMMA
ore 19.30 Accoglienza ospiti

ore 20.00 Video proiezione di un intervento di Marco Ferrini sul tema

“L’amor che move il sole e l’altre stelle.”

conduce Fabio Manfredi (Docente CSB)

ore 20.30 Cena vegana curata da Eleonora Battaggia de Il Sesto Sapore – Scuola di cucina vegan – con il contributo degli allievi del corso annuale professionale.

ore 21.30 Letture dalla Divina Commedia e dalla Bhagavad Gita con l’attrice Marika Tesser e l’accompagnamento musicale del polistrumentista Stefano Olivato

***
Nella Bhagavad-Gita sia nella Divina Commedia, entrambi i protagonisti si troveranno a vivere il viaggio più grande che ogni uomo dovrebbe aspirare ad intraprendere: la scoperta della propria reale identità e della propria reale dimensione.

La Commedia, superati i livelli letterale, metaforico e morale, si apre al lettore più attento sul piano più alto: quello spirituale. E’ qui che Dante scrive e si interroga sul senso della vita, rivelando la sua natura che potremmo definire profetica.

Allo stesso modo la Bhagavad-Gita ci porta ad una visione del mondo così ben armonizzata e oltre alla dualità che lo contraddistingue, da mostrarci il metodo più appropriato per poter giungere all’ottenimento più grande: una Conoscenza che ci salva e che induce in noi il senso della Libertà. Ecco così che lo studio comparato delle due opere ci viene offerto da Marco Ferrini (Presidente e Fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta).

***
MENU’

Cialdina di fagioli neri e riso integrale con radicchio e mousse di carote

Insalatina di finocchio agli agrumi

Zuppetta di cavolo nero e manioca con crostini piccanti

Cubetti di taro in salsa di arance

Zucca al forno con rosmarino

Crumble di mele con crema al cioccolato

Lo Staff del Centro Culturale Karuna augura a tutti gli associati e alle loro famiglie un felice Santo Natale ed un ispirato anno nuovo.
Il delicato momento storico che stiamo vivendo pensiamo possa essere un’occasione unica di svolta per ricostruire una società fondata su valori universali come la compassione, il rispetto, il perdono e l’onestà, che sono alla base di relazioni autentiche e durature. Abbiamo un urgente bisogno di rinnovamento, di nuovi ideali da perseguire e di modelli di vita virtuosi a cui riferirci e a cui dedicare le nostre migliori risorse, in questo modo la vita acquisisce sempre più valore e diventa fonte di gioia. Con consapevolezza che tutti gli esseri viventi hanno la stessa origine e imparando a vedere nel prossimo la presenza di Dio, possiamo creare un mondo migliore e prospero.

***
Informazioni e prenotazioni:

cell. 327 8634415 / 328 6452799 – info@centrokaruna.it

https://www.facebook.com/events/1332436283473298/

Facebook Comments

You may also like