Il Caviale non ha più segreti

Il Caviale non ha più segreti

- in Chef plus
292
Commenti disabilitati su Il Caviale non ha più segreti
caviale
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/10/2016
18:00 - 23:00

Luogo
Hotel Relais Monaco

Categorie


Lo splendido contesto del Relais Monaco ben si sposa con il primo e maggior produttore di caviale Italiano, CALVISIUS CAVIAR.

Avremo l’onore di avere con noi il Dr Mario Pazzaglia, Direttore Ricerca e Sviluppo di “Calvisius caviar” (BS) con il quale intraprenderemo un viaggio attraverso la storia del caviale, conosceremo le diverse specie di storione, impareremo le regole di conservazione e di degustazione ed infine ci impadroniremo di tutti i segreti che consentono di apprezzare un prodotto di qualità.

Degusteremo 3 tipologie di caviale (30 gr.) , per imparare le differenze organolettiche e scoprire che il caviale di qualità non deve dare la sensazione di “pesce”, ma di …… lo scopriremo insieme ….

Durante la degustazione saremo coinvolti in uno spettacolo: una splendida attrice, Susanna Zanolli, ci avvolgerà nella sensualità evocata dal caviale; una coinvolgente onda di aromi e di emozioni che ci trasporterà nel mondo variegato del cibo simbolo del piacere.

Si tratta di un progetto culturale che accompagna la degustazione con la narrazione di brevi racconti nati da un’esperienza sensoriale sul caviale. Coordinatore del progetto è il regista teatrale Pietro Arrigoni coadiuvato da Raffaella Brognoli  Responsabile comunicazione.

 

E non potevamo essere certo banali proprio nell’abbinamento  vino – caviale.

La tradizione vuole la bollicina  o la vodka abbinate a questa prelibatezza:  noi invece ci spingeremo  in un intrigante e inedito connubio abbinandola con un vino Moscato Secco il “SIRIO” della Cantina VIGNALTA dei Colli Euganei (PD).

Concluderemo questa avventura gustando un risotto ed un dolce appositamente creati per l’occasione dallo chef Domenico Longo che saprà stupirci con la sua riconosciuta abilità.

Ad accompagnare sia la degustazione che i piatti dello chef di casa, ci sarà il pane del “Panificio Bosco” (TV) del maestro panificatore Tiziano Bosco.

Il contributo per la serata è di 65 € per i soci  e di 75 per gli amici ospiti, i posti sono limitati  a 35.

Dato il contesto la prenotazione è accettata solo previo acconto  di 30 € da farsi tramite bonifico bancario sul conto  IBAN IT74E0301503200000000035795

indicando nella causale “CAVIALE 02 10 nome cognome”

Informazioni telefonando al +39 393 5328762

Riceverete una mail di conferma dopo la verifica dell’avvenuto riscontro dell’acconto.

Evento: IL CAVIALE NON HA PIU’ SEGRETI

Organizzazione: I POETI DEA SOPA COADA E I NARRATORI DEL GUSTO –  ALESSANDRA PRIZZON, CALVISIUS CAVIAR (BS), PIETRO ARRIGONI

Partner: “VIGNALTA” VINI DEI COLLI EUGANEI (PD), “PANIFICIO BOSCO” (TV) E “HOTEL RELAIS MONACO” Ponzano Veneto (TV)

Media e comunicazione: “TO BE PLUS” DI LUCA MARTON (TV)

 

 

About the author

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.